Non hai mai mangiato il pollo così? Una ricetta sfiziosa ed economica

Non hai mai mangiato il pollo così? Ecco una ricetta sfiziosa ed economica che vi farà conquistare tutti, si prepara in pochi minuti.

Il pollo è sicuramente uno dei tipi di carne più amati e consumati in assoluto. Oltre ad essere, infatti, una carne bianca leggera e digeribile, è anche super versatile, perché si può cucinare in tantissimi modi e soprattutto abbinare con tantissimi altri ingredienti. Davvero tutto sta bene con il pollo, dai formaggi alle verdure, passando per le uova, i legumi e persino alcuni frutti! Insomma, ci si può davvero divertire con questa carne e si possono preparare piatti semplicissimi, così come piatti più elaborati e particolari, da proporre magari nel weekend per una cena con amici o familiari.

Mai mangiato pollo così
Non hai mai mangiato il pollocosì: ricetta sfiziosa, facile ed economica (Credits: PIxabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è proprio una ricetta sfiziosa e originale da proporre in qualsiasi occasione: è facile, economica e veloce, insomma davvero perfetta anche per una cena o un pranzo dell’ultimo secondo. Stupirete tutti!

Non hai mai mangiato il pollo così: ecco come cucinare un piatto originale e sfizioso, ma semplice ed economico

Se vi piace il pollo e ne avete un po’ in casa, non fatevi assolutamente scappare questa ricetta che può essere perfetta per il vostro sabato sera, ma anche per una semplice cena in famiglia. Si tratta degli straccetti di petto di pollo infarinati e poi fritti. Non si tratta, però, delle classiche crocchette, perché questi straccetti si passano negli albumi dell’uovo montati, e questo li renderà ancora più croccanti e gustosi del solito!

Pollo mai mangiato così
Passa gli straccetti di pollo negli albumi montati a neve: farai le crocchette migliori del mondo! (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 300 g di straccetti di pollo
  • 3 uova
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale
  • olio
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • rosmarino o spezie a piacere

Il procedimento è semplice. Tagliate il pollo a straccetti e metteteli in una ciotola. Aggiungete i tuorli delle uova, il sale, l’aglio tritato, l’amido di mais e le spezie e mescolate tutto per bene, in modo da far insaporire e ‘ungere’ il pollo al punto giusto. A questo punto montate a neve gli albumi e passateci dentro gli straccetti uno alla volta, per poi friggerli in abbondante olio bollente. I vostri commensali li ameranno, non immaginate che bontà e che sfizioseria!

Impostazioni privacy