Involtini di pollo, ma non quelli di sempre: così saranno squisiti, ecco come fare

Il pollo è un ingrediente sano e genuino che possiamo portare a tavola ogni volta che vogliamo: involtini, ma non quelli di sempre, così saranno squisiti, ecco come fare

Se c’è un ingrediente che siamo certi verrà sempre accolto con entusiasmo è il pollo. Piace soprattutto ai bambini ed è sano e genuino, quindi possiamo proporlo a tutta la famiglia in modo sempre nuovo e originale, oltre che saporito. Involtini di pollo, ma non quelli di sempre: così saranno squisiti, ecco come fare.

involtini pollo squisiti
Così saranno squisiti: non sono i soliti involtini di pollo (credits pixabey)

Sei a dieta ma non vuoi rinunciare ad un piatto saporito e sfizioso? Prova questa ricetta: così rivoluzionerai il modo di mangiare e cucinare il pollo! Una pietanza leggera ma dal gusto eccezionale.

Involtini di pollo, mai così squisiti: non sono i soliti, fai così e senti che sapore

Prepara tutto il necessario:

  • 5 o 6 fettine di petto di pollo;
  • 300 grammi di passata di pomodoro;
  • 150 grammi di prosciutto a fettine;
  • 100 grammi di provola o fiordilatte;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • origano (facoltativo).

In una padella antiaderente versiamo un filo di olio d’oliva, uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per circa una decina di minuti, anche un quarto d’ora. Insaporiamo con sale e pepe e anche con l’origano se di vostro gusto.

Aiutandovi con un batticarne o un matterello e della carta da forno assottigliate le fettine di pollo. Su ognuna posizionate il prosciutto cotto e la provola o il fiordilatte tagliato a fette sottili. Arrotolate e fermate la chiusura con dello spago da cucina o stuzzicadenti.

passata pomodoro
Al pomodoro sono teneri e sugosi, una squisitezza (credits adobe)

Sistemiamo gli involtini nel sugo, teniamo la fiamma bassa e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere per almeno una ventina di minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Quando saranno ormai cotti insaporiamo con una spolverata di parmigiano e controlliamo il sale. Tenerissimi e succulenti, faranno faville!

Consiglio extra: il pollo non ti riesce mai tenero come vorresti? Perché non hai provato a prepararlo con questa marinatura da sogno! Sentirai che differenza, non avrai bisogno del coltello!

Impostazioni privacy