Poche fette di pancarré e avanzi dal frigo: così prepari l’antipasto più saporito e stuzzicante che c’è

Se proprio non sai che farne degli avanzi del frigo allora prendi qualche fetta di pancarré e fai così: prepareremo l’antipasto più sfizioso e stuzzicante che c’è!

Succede spesso, bisogna riconoscerlo. Che il frigo sia pieno di avanzi di cui non abbiamo proprio idea di cosa fare. Del resto l’idea di sprecarli aspettando che vadano a male proprio non è concepibile. Che ne dici, allora, di sfruttare tutto per una ricetta semplice e geniale? Poche fette di pancarré e avanzi dal frigo: così prepari l’antipasto più saporito e stuzzicante che c’è! Sfiziosissimo e gustoso, farà venire l’acquolina in bocca a tutti e ti ruberà giusto pochi minuti.

pancarré avanzi
Pancarrè e avanzi di frigo per un antipasto irresistibile (credits pixabey)

Sei sicuro di saper usare il frigo nel modo giusto? Molti sistemano gli ingredienti al suo interno alla rinfusa, senza sapere che in questo modo rischiamo di rovinarli. Fai attenzione, ti abbiamo spiegato tutto nei dettagli.

Avanzi di frigo e pancarré per un antipasto da 10 e Lode

Ovviamente potrai scegliere di usare ciò che ti è rimasto in frigo, così da personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti:

  • fette di pancarré;
  • avanzi (affettati, verdure fritte, grigliate o bollite, formaggi vari);
  • 2 uova;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • pangrattato quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta.

Per prima cosa vi consigliamo di eliminare i bordi del pancarré e di assottigliare ogni fetta con un matterello. Farciamo dunque ogni singola fetta con gli ingredienti che vogliamo o che ci sono avanzati.

Arrotoliamo le fette su loro stesse a formare degli involtini e fermiamo la chiusura con uno stuzzicadenti. In un recipiente rompiamo le uova e sbattiamole con sale, pepe e parmigiano. In una seconda ciotola riversiamo il pangrattato.

uovo
Pochi e semplici passaggi e una manciata di minuti per cuocere: che spettacolo (credits pixabey)

Portiamo sul fuoco una padella o un tegame con l’olio per friggere. Lasciamo scaldare per bene e una volta bollente procediamo. Immergiamo gli involtini prima nell’uovo e poi impaniamoli nel pangrattato.

Caliamoli nell’olio e lasciamo che si dorino per bene su tutti i lati. Sgoccioliamo e tamponiamo l’olio in eccesso quindi condiamo con sale e pepe. Filanti, saporiti e super economici: insuperabili!

Impostazioni privacy