Tagliare l’anguria è una faticaccia? Ti svelo un trucco per renderlo semplicissimo

Una delizia, fresca e dolcissima, perfetta in estate ogni volta che vogliamo prenderci una pausa per combattere il caldo: tagliare l’anguria è una faticaccia? Ti svelo un trucco per renderlo semplicissimo!

Sotto il sole caldo dell’estate una bella fetta di anguria, dolce e succosa, è proprio quello che ci vuole. Questa delizia irresistibile è una vera prelibatezza e la sua concentrazione di acqua la rende ideale anche per idratarci e aiutarci a combattere l’afa. Inoltre è poco calorica, ciò significa che possiamo gustarla senza sensi di colpa ogni volta che vogliamo. Tagliare l’anguria è una faticaccia? Ti svelo un trucco per renderlo semplicissimo.

tagliare anguria
Se tagliare l’anguria è un vero incubo ecco il trucco che può aiutarti (credits pixabey)

Vuoi essere sicuro di portare a tavola un’anguria perfetta? Allora devi seguire questi consigli per fare la scelta giusta: così potrai riconoscerne al volo una matura e dolce e non avrai di che preoccuparti!

Tagliare l’anguria, il trucco per renderlo semplicissimo: fai così!

Ebbene, oltre a munirvi del coltello adatto, è importante procedere secondo un criterio logico. Per tutti l’anguria è un po’ complicata da tagliare, visto lo spesso della buccia e la grandezza di questo “frutto”. Se, però, seguirete il piccolo consiglio che vi diamo nelle prossime righe non dovreste avere problemi né fare troppa fatica. Pronti a provare?

anguria
Prova a fare così e sarà semplicissimo (credits pixabey)

L’errore che molti commettono è quello di voler iniziare il taglio in modo da dividere l’anguria a metà. Per carità, se riuscite è utilissimo, ma il problema è evidente: l’anguria tende a rotolare via, avendo forma ovale o comunque tondeggiante.

L’ideale, dunque, è cercare di renderla “statica” ovvero fare in modo che non si muova dal piano di lavoro. Come? Semplice! Spuntandola, come fareste con zucchine o melanzane! Sì, avete capito bene: procedete tagliando le due estremità, come se voleste realizzare un coperchio a forma di cupola. Basteranno giusto pochi centimetri. In questo modo potrete sistemare l’anguria diritta sul vostro piano di lavoro e procedere a ridurla a pezzetti senza fatica e senza preoccuparvi che sgusci via! Ci avevi mai pensato? Fai una prova!

Impostazioni privacy