Come fare la spesa per l’intera settimana: il metodo da sfruttare in estate

Il caldo forte può davvero farci passare la voglia di uscire o, almeno, di farlo se non per una passeggiata o trascorrere qualche ora in spiaggia: come fare la spesa per l’intera settimana, il metodo da sfruttare in estate

L’estate è magnifica, siamo tutti d’accordo, ma affrontare ogni giorno il caldo cocente se non è strettamente necessario può diventare un incubo. Uscire per una passeggiata o per trascorrere qualche ora in spiaggia di certo è diverso rispetto ad essere obbligati a farlo per commissioni varie. Questo vale anche per i rifornimenti di frigo e dispensa. Come fare la spesa per l’intera settimana: il metodo da sfruttare in estate.

spesa settimana
Fare la spesa per tutta la settimana: il metodo da sfruttare in estate (credits pixabey)

Sicuro di saper usare il frigorifero nel modo giusto? A volte commettiamo dei piccoli errori senza rendercene conto che finiscono col rovinare i nostri prodotti prima del tempo: dai un’occhiata qui per non sbagliare!

Spesa per tutta la settimana: sfrutta questo metodo in estate!

Un metodo che può tornarvi utile per organizzare le vostre commissioni in modo da non doverle distribuire in più giorni ed essere costretti a uscire di casa nelle ore più calde. Iniziamo dalla lista. No, non parliamo della semplice lista della spesa di ciò che manca in casa. Si tratta di un menu settimanale da stabilire già magari la Domenica e che comprenda primi e secondi, così come i contorni, per l’intera settimana.

Scelti i piatti da preparare, avrete un’idea chiara di ciò che vi occorre e di cosa potete acquistare in anticipo. Un esempio? Pasta al sugo di pomodoro per il pranzo e cotolette per la sera, con contorno di patate. Potete acquistare la classica passata da tenere già in dispensa, la carne che congelerete fino al momento opportuno e le patate, che resistono tre o quattro giorni se conservate nel modo giusto!

supermercato
Se seguirai un’organizzazione attenta non avrai problemi (credits pixabey)

Un altro dettaglio da tenere a mente è la scelta dei cibi da portare a tavola. La frutta di stagione, così come le verdure di uno specifico periodo resistono meglio al relativo clima. Non ci ostiniamo, dunque, a voler preparare piatti con prodotti difficili da reperire e che saremo costretti a sfruttare subito. Scegliamo alimenti legati alla stagione!

Infine, ma non per importanza: ordine! Tenete frigo e congelatore in ordine così da poter accogliere la “scorta” che farete a inizio settimana. In questo modo potrete seguire una sorta di scaletta basato sul menu già stabilito.

Impostazioni privacy