Ti spiego perché tutti stanno versando la farina nel lavello: lo farai anche tu!

Torniamo sul concetto di riciclo, come ben saprete non accettiamo sprechi, che si tratti anche di ingredienti scaduti: ti spiego perché tutti stanno versando la farina nel lavello, lo farai anche tu!

In generale ma soprattutto quando si tratta di cucina, siamo da sempre contro gli sprechi e determinati a sfruttare al massimo il riciclo. Anche se si tratta di prodotti scaduti che non possiamo certo utilizzare per preparare piatti deliziosi. Del resto, l’utilità di molti ingredienti, anche al di fuori dell’ambito gastronomico, è sempre in grado di lasciarci a bocca aperta. Ti spiego perché tutti stanno versando la farina nel lavello: lo farai anche tu!

farina lavello
Lo farai anche tu: ti spiego perché tutti stanno versando la farina nel lavello (credits pixabey)

A proposito di prodotti scaduti che non possiamo più usare in cucina: ti succede spesso con il burro? Allora hai proprio bisogno di dare un’occhiata qui: guarda come puoi riutilizzarlo al di fuori della cucina.

Farina nel lavello, lo farai anche tu: ci avevi mai pensato?

La farina è uno di quegli ingredienti che in genere teniamo sempre in dispensa. Certo, talvolta ce ne dimentichiamo completamente e finiamo con l’andare a ripescarla quando ormai la data di scadenza è passata. Buttarla via? No, che spreco: ti spiego perché molti la versano nel lavello e dovresti farlo anche tu.

lavello
Un trucchetto a cui forse non hai mai pensato (credits pixabey)

Ebbene, devi sapere che la farina, vista la sua composizione, è super efficace per far brillare le superfici in acciaio. Hai capito bene: lavello, fornello, rubinetto. Come? Basterà spolverarne una quantità sulla superficie umida e utilizzare una spugnetta morbida per “insaponare”.

La pastetta che verrà fuori catturerà sporco e incrostazioni, calcare compreso. Ora possiamo procedere ad un semplice risciacquo con una spugna pulita e infine ad asciugare con un canovaccio di cotone o un panno in microfibra. Visto che risultato? Pazzesco!

Consiglio extra: il calcare è davvero il tuo incubo peggiore? Abbiamo un rimedio della nonna che devi provare: ti basta solo questo ingrediente per prevenirne la formazione e aiutarti a eliminare quello già formato. Altro che prodotti costosi, è semplicissimo!

Impostazioni privacy