Un contorno leggero perfetto per chi è a dieta: sazia tantissimo e non fa ingrassare

Un contorno leggero perfetto per chi è a dieta: sazia tantissimo e non fa ingrassare. Devi assolutamente provarlo perché è favoloso!

Se stai cercando un contorno leggero, perfetto da servire anche quando si è a dieta sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti una ricetta a dir poco strepitosa che sazia tantissimo e non fa nemmeno ingrassare.

contorno leggero
Contorno leggero perfetto per la dieta. Credits: Adobe

In più, si tratta anche di un piatto buonissimo. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Quando l’avrai assaggiato resterai senza parole.

Un contorno leggero perfetto per chi è a dieta

Lascia perdere i soliti piatti tristi ed insipidi da dieta. Questo contorno leggerissimo che stiamo per farti preparare oggi non solo è davvero squisito, ma è anche in grado di saziare tantissimo senza farti ingrassare. Se, quindi, non vuoi assolutamente perderti la ricetta di oggi continua a leggere e segui le nostre indicazioni. Ecco che cosa ti servirà per farlo:

  • 3 finocchi interi;
  • olio extravergine d’oliva; rosmarino;
  • sale;
  • pepe;
  • pangrattato.

Preparazione

Se vuoi preparare un delizioso contorno che sia al tempo stesso leggerissimo e perfetto per la dieta devi assolutamente provare questi finocchi gratinati al forno. Ti faranno sentire subito lo stomaco pieno senza farti nemmeno ingrassare. Provare per credere! Per cominciare, lava e pulisci i finocchi tenendo la barba da parte. Rimuovi, quindi, la parte più esterna e tagliali a fettine non troppo sottili. A questo punto, trita la barbetta insieme ad un po’ di rosmarino.

contorno leggero
Finocchi gratinati al forno. Credits: Adobe

Successivamente, prendi una teglia e coprila con uno strato di carta da forno, mettici sopra i finocchi tagliati ed insaporiscili con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Aggiungi, poi, le erbette tritate ed una manciata di pangrattato ed inforna il tutto in forno preriscaldato statico a 180 gradi. Dopo circa 15 minuti, aziona la modalità ventilata e lascia cuocere ancora per 3-4 minuti fino ad ottenere una crosticina bella dorata. Trascorso il tempo necessario, tira fuori dal forno e servi i tuoi finocchi sia freddi che caldi. Saranno davvero deliziosi e potrai gustarli anche a dieta senza rischiare di mettere su qualche chilo di troppo.

Impostazioni privacy