La parmigiana non è solo di melanzane, questa versione ti farà impazzire: la prepari in padella

E’ la regina delle nostre tavole ma sai che puoi preparare la parmigiana anche in padella? Non ti serve accendere il forno, così è deliziosa!

Che sia in inverno o nella stagione estiva, la parmigiana è sempre una delle attesissime ed amatissime protagoniste delle nostre tavole. Quella di melanzane è la suprema, tuttavia possiamo realizzare la parmigiana anche in altre versioni tutte super appetitose e pronte a farci venire l’acquolina in bocca.

parmigiana in padella
Non la solita parmigiana, questa la prepari in padella: è deliziosa (Credits: Adobe)

Inoltre, non la cuciniamo solamente in forno, e non dobbiamo necessariamente friggere per portare in tavola un secondo piatto o un contorno così buono. Stavolta prepariamo insieme non la solita parmigiana di melanzane, questa la prepari così e la cuoci in padella. Vediamo subito la ricetta completa.

Parmigiana in padella, non la solita: con questa ti lecchi i baffi

E’ facile, veloce, leggera e buonissima. La parmigiana di zucchine in padella la prepari in pochissime mosse e sarà pronta per stupire chiunque tu voglia non appena questa sarà in tavola! La ricetta è semplicissima:

  • Zucchine
  • Provola
  • Basilico
  • Sale e Pepe
  • Parmigiano
  • Prosciutto cotto
  • Olio
parmigiana in padella
Credits: Adobe

Laviamo le zucchine, dopodiché le tagliamo in fette non troppo sottili dopodiché procediamo a grigliarle. Condiamo le nostre zucchine con sale e pepe e provvediamo a disporle all’interno di una padella antiaderente e ricoprirne il fondo con un primo strato. Sistemiamo nel mezzo il prosciutto cotto, la provola ed un po’ di parmigiano. Aggiungiamo qualche foglia di basilico per profumare ed insaporire di più. copriamo con un altro strato di zucchine e poi ancora un altro strato di provola e prosciutto. In ultimo, ricopriamo ancora con le zucchine. condiamo in superfice con olio ed un po’ di pan grattato. Accendiamo la fiamma e copriamo la padella con un coperchio. Lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Una volta trascorso questo tempo togliamo il coperchio e lasciamo rassodare una decina di minuti. Appena pronta, ecco la nostra deliziosa parmigiana, ideale da mangiare in queste sere d’estate!

Impostazioni privacy