Parmigiana di Melanzane: falla in padella, leggera, non fritta e super gustosa

Parmigiana di melanzane, questa non sarà la solita: l’hai mai preparata in padella? Veloce, leggera e senza fritto.. Sarà deliziosa!

Eh beh quando parliamo della parmigiana non possiamo fare a meno di pensare alla sua versione classica, quella con le melanzane fritte e poi via di cottura in forno.. Una boma di bontà alla quale non si dice mai di no. Buona si, ma anche troppo calorica e se è pur vero che a queste bontà cediamo spesso, siamo anche consapevoli che non possiamo farlo con una certa frequenza.. I cibi fritti non possono rientrare nella nostra alimentazione quotidiana lo sappiamo bene. E allora ecco che si pensa a come portare in tavola un piatto altrettanto buono, ma un po’ più leggero.. Con questa ricetta la nostra parmigiana di melanzane sarà davvero appetitosa.. Non ci credete? Prepariamola insieme!

parmigiana di melanzane in padella
Hai mai preparato la parmigiana di melanzane in padella? Eccoti un’idea semplice, sana e gustosa.. Da non perdere

LEGGI ANCHE >> Se ami la parmigiana di melanzane questa versione ti piacerà: con questo ingrediente segreto impazzirai di gusto!

Parmigiana di Melanzane in padella: provala così, la cottura senza fritto la renderà leggera e super gustosa.. Piacerà a tutti!

Udite udite amici, per la nostra Parmigiana di Melanzane non solo non utilizzeremo il forno, ma non dovremo nemmeno né friggere ne grigliare le melanzane. E allora, vi domanderete come la prepariamo? In padella.. E a crudo! Più veloce rispetto alla solita perché non necessita di frittura e della cottura in forno.. Insomma, un’alternativa semplice, sana e super veloce. Ecco come si prepara:

  • Melanzane
  • Passata di Pomodoro
  • Cipolla
  • Basilico
  • Olio
  • Sale
  • Mozzarella
  • Parmigiano

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le melanzane e le tagliamo in fette lunghe oppure a rondelle. Da parte in un pentolino, lasciamo rosolare un po’ di cipolla per poi aggiungere la passata di pomodoro e tanto basilico. Aggiustiamo di sale e facciamo rapprendere il sugo. Tagliamo in fette la mozzarella. Appena pronto il sugo, assembliamo la nostra parmigiana in padella. Quindi aggiungiamo un filo d’olio in padella e sul fondo uno strato di passata di pomodoro, dopodiché a strati sistemiamo le melanzane, la mozzarella, la passata di pomodoro ed il parmigiano. Formiamo i nostri strati, dopodiché copriamo con altra passata di pomodoro e parmigiano. Ora lasciamo cuocere la parmigiana coperta con coperchio per circa 30-35 minuti. Una volta pronta, tagliamo e portiamo in tavola. Eccola pronta, leggera e super gustosa.. Che aspettate a provarla?

Impostazioni privacy