Se mangio una pizza ingrasso? Ecco cosa dovresti assolutamente sapere

Se mangio una pizza ingrasso? E’ la domanda che ci poniamo tutti quando siamo a dieta: ecco cosa dovresti assolutamente sapere!

In un’era in cui il peso conta più di quanto ci aspettassimo, siamo sempre lì a cercare di rincorrere il numero esatto sulla bilancia che ci faccia così sentire bene con noi stessi. Per questo molto spesso ed erroneamente, ci improvvisiamo dietologi e nutrizionisti e stiliamo quella che consideriamo la ‘dieta giusta’ per noi.

se mangio pizza ingrasso
Se mangio la pizza ingrasso? E’ la domanda che ci poniamo tutti, cosa c’è da sapere (Credits: Adobe)

Ahimè, improvvisare diete alimentari non è mai il passo giusto perché non siamo in grado autonomamente di capire se le quantità dei macronutrienti e micronutrienti sono ben bilanciate. Per questo è fondamentale affidarsi sempre ad un medico esperto nel campo che possa stilare per noi il migliore percorso. A questo proposito, una domanda che sorge spontanea e che solitamente siamo portati a fare anche al nostro medico nutrizionista è la seguente: “Ma se mangio una pizza ingrasso?“. Ebbene, ecco cosa dovresti assolutamente sapere!

Se mangio una pizza ingrasso? Cosa c’è da sapere

Non solo il solito pollo, anche la pizza può far parte della nostra sana alimentazione. Siamo portati a credere che consumare carboidrati quando si è a dieta sia un errore. Per questo demonizziamo praticamente tutto ciò che è pane, pasta, cereali di ogni tipo. Ovviamente siamo portati a chiederci, se mangio una pizza ingrasso? 

se mangio pizza ingrasso
(Credits: Adobe)

Ebbene, la risposta non è assolutamente scontata perché consumare carboidrati non determina assolutamente un aumento di peso. I carboidrati come sappiamo e come qualsiasi medico esperto sia in grado di dirci, sono una fonte essenziale per il nostro organismo. Per cui farne a meno, arreca non pochi disagi. A questo proposito, anche mangiare la pizza non è assolutamente considerato un errore. Di fatti, in ogni dieta, una volta a settimana, la pizza a pranzo oppure a cena è inclusa. Certo magari piccoli accorgimenti possono essere fondamentali per evitare di esagerare. E consumare carboidrati la sera fa ingrassare? Questa è un’altra delle domande che spesso ci assalgono. Non è una pizza a determinare un aumento di peso sulla bilancia. Pertanto, consumarla una volta la settimana, non arreca nessun danno al nostro corpo.

Impostazioni privacy