Rivoluzionerai il modo di mangiare il ‘solito’ pollo: così sarà perfetto anche a dieta

Come mangiare il pollo quando si è a dieta: con questa semplicissima ricetta ti offro un’idea ‘rivoluzionaria’, sarà delizioso e leggero!

Il petto di pollo è probabilmente l’alimento più consumato sulle nostre tavole. Per la preparazione di piatti sfiziosi e leggeri oltre che pratici e veloci, l’impiego di questo ingrediente ci permette di cucinare in poche mosse secondi piatti davvero succulenti.

pollo dieta
Come mangiare il pollo a dieta e renderlo gustosissimo: la ricetta imperdibile (Credits: Adobe)

A dieta però la storia è un po’ diversa. Trattandosi si piatti più leggeri e salutari sicuramente il fritto è abolito, ma questo non ci impone certamente di mangiare il solito pollo grigliato. Con questa ricetta voglio infatti svelarti una preparazione sfiziosa oltre che veloce davvero perfetta per gustare il pollo in modo diverso pur essendo a dieta. Vediamo subito come cucinarlo!

Mai più il solito pollo a dieta: lo prepari così e avrai un secondo piatto sfiziosissimo e leggero

Chi dice che quando si è a dieta si deve rinunciare al gusto? Con gli accorgimenti giusti possiamo gustare piatti sfiziosi ed allo stesso tempo salutari senza cadere vittima dei sensi di colpa. Protagonista della nostra ricetta in questo caso è il petto di pollo. Uno degli ingredienti più utilizzati e talvolta utilizzati sempre alla stessa maniera. Il pollo grigliato è buono sì, ma dono un po’ stanca cucinarlo e mangiarlo sempre allo stesso modo. Per non farci quindi prendere dalla noia, possiamo cucinarlo in maniera diversa. Vediamo subito la ricetta!

pollo dieta
Credits: Adobe

Dopo aver chiarito il dubbio in merito a ‘lavare o non lavare il pollo‘, possiamo procedere alla lista degli ingredienti per preparare gli straccetti di pollo al limone al forno! Sono davvero semplici e gustosi, eccoti la ricetta.

  • 500g di Petto di pollo
  • 150g di Farina
  • Sale e Pepe
  • 1 Limone
  • Olio

Per procedere alla sua preparazione iniziamo tagliando il pollo a tocchetti. Dopodiché lo riponiamo all’interno di una terrina e lo ricopriamo di farina per impanarlo ben bene. Dopodiché, passiamo al setaccio il pollo tagliato a tocchetti per eliminare la farina in eccesso e lo disponiamo all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Condiamo con sale, pepe, olio e prezzemolo ed inforniamo a 190° per 7 minuti. Nel frattempo, grattugiamo il limone e raccogliamone il succo. Trascorsi i 7 minuti, apriamo lo sportello del forno e condiamo i nostri straccetti con succo e buccia di limone. Diamo una mescolata ed inforniamo nuovamente per proseguire la cottura almeno altri 15 minuti. Et voilà, ecco pronto il nostro secondo piatto!

Impostazioni privacy