Conosci il trucco della nonna per far durare più a lungo le verdure in frigorifero?

Nella nostra dieta le verdure sono fondamentali, ma soprattutto in estate la loro conservazione viene messa a dura prova: conosci il trucco della nonna per farle durare più a lungo in frigorifero?

Le verdure sono fondamentali fonti di nutrienti e proprietà benefiche per il nostro organismo ed è per questo che non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione quotidiana. Ogni stagione ce ne offre di saporite e irresistibili, sebbene il caldo possa mettere a dura prova i loro tempi di conservazione. Conosci il trucco della nonna per far durare più a lungo le verdure in frigorifero?

verdure frigorifero
Il trucco della nonna: così le verdure dureranno a lungo in frigorifero (credits pixabey)

A proposito di frigorifero. Molti sono convinti di saperlo usare bene, ma la realtà è molto diversa. Dai un’occhiata a ciò che ti abbiamo spiegato qui e di sicuro resterai senza parole: lo sapevi?

Verdure in frigorifero, il trucco della nonna per farle durare a lungo

Abbiamo la fortuna che molti di questi ingredienti strepitosi possano essere conservati in frigorifero. Ciò non significa, tuttavia, che resteranno perfetti per chissà quanto tempo, soprattutto se non prestiamo attenzione ad un dettaglio davvero fondamentale. Quando fa caldo, soprattutto, i tempi iniziano ad accorciarsi. Scopriamo insieme questo trucco della nonna davvero efficace.

frigorifero
Il trucco della nonna da non farsi scappare (credits pixabey)

Ebbene, dovete sapere che tra i nemici della nostra verdura (e anche della frutta) spicca l’umidità. Cosa significa? Che, oltre a scegliere il giusto scomparto in frigorifero per i nostri prodotti, dobbiamo trovare il modo di isolarli e fare in modo che non si “inzuppino” di condensa.

Di solito l’ideale, come ben saprete, è sistemare frutta e verdura negli appositi cassetti del frigorifero. Questo però non è sufficiente, soprattutto quando il caldo favorisce l’umidità. Come fare, allora? Semplice! La nonna ci svela un trucchetto super efficace. Foderiamo il fondo e i bordi dei cassetti (o dello scomparto in cui sistemeremo questi cibi) con della carta da forno. Ciò eviterà che la condensa accumulatasi vada a impregnarsi nei nostri alimenti e in questo modo resteranno freschi più a lungo. Vi consigliamo di sostituire la carta, una volta troppo “bagnata”.

Impostazioni privacy