Salvare la lavastoviglie è possibile: così non ti ‘abbandonerà’ mai da un momento all’altro

Tra forno, lavatrice, frigorifero e vari, gli elettrodomestici sono essenziali in casa: salvare la lavastoviglie è possibile, così non ti abbandonerà mai da un momento all’altro.

Ammettiamolo, non sapremmo davvero come destreggiarci tra le varie faccende domestiche se non avessimo in casa tutti quegli elettrodomestici che ci danno una grossa mano e ci fanno risparmiare tempo e fatica. Basti pensare alla lavatrice che ci risparmia il lavaggio a mano dei singoli capi. Parliamo adesso di un altro strumento irrinunciabile. Salvare la lavastoviglie è possibile: così non ti ‘abbandonerà’ mai da un momento all’altro.

salvare lavastoviglie
Così non ti abbandonerà da un momento all’altro: salvare la lavastoviglie è possibile (credits pixabey)

Anche la lavatrice ti da problemi perché dal cestello viene fuori un cattivo odore che rovina il tuo bucato? Abbiamo la soluzione a costo zero che stavi cercando: fai così e non dovrai preoccupartene più!

Non ti abbandonerà all’improvviso: così puoi salvare la lavastoviglie

Può capitare che la lavastoviglie smetta di pulire a fondo e igienizzare a causa di una cattiva o mancata manutenzione. Come tutti gli elettrodomestici ha bisogno di cure e attenzioni per funzionare al meglio. Quali sono gli errori da evitare?

In primo luogo, ricordiamo che sebbene sia pensata per il lavaggio, anche la lavastoviglie ha bisogno di essere pulita, soprattutto i filtri e il cestello.

Occhio anche quando la carichiamo: quel piccolo residuo di cibo che sembra cosa da niente rischia di creare seri danni. Anche la più piccola briciola deve essere strofinata via prima di caricare il vostro elettrodomestico.

lavastoviglie
Con questi accorgimenti non avrai di che preoccuparti (credits pixabey)

Parliamo anche di detersivi vari: sono pensati apposta per questo elettrodomestico, ma lavorano prettamente sulle stoviglie. Sarebbe meglio, una volta ogni tanto, procedere ad un lavaggio a vuoto che vada a disinfettare e igienizzare l’interno della lavastoviglie in modo naturale.

Come? Utilizzando del limone combinato ad aceto, o anche al bicarbonato. In questo modo otterremo anche di eliminare eventuali odori rimasti impregnati all’interno che rischiamo di “incollarsi” a piatti e vari durante il ciclo di lavaggio. Tieni a mente questi dettagli e la tua lavastoviglie durerà a lungo e lavorerà alla perfezione.

Impostazioni privacy