La carta da forno si può usare anche in padella? Occhio a non sbagliare!

Conosciamo bene la carta da forno che spesso si è rivelata un’alleata preziosissima: ma si può usare anche in padella? Occhio a non sbagliare!

Ammettiamolo, spesso e volentieri ci ha salvato e ha salvato i nostri piatti. La carta da forno è uno di quei prodotti che in casa non dovrebbe mai mancare, poiché ci consente di foderare teglie, ruoti e vari e assicurarci di riuscire a cuocere le nostre pietanze e poi staccarle dalla base senza grossi problemi. Se anche tu, però, hai un dubbio che ti assilla da sempre è il momento di fare chiarezza. La carta da forno si può usare anche in padella? Occhio a non sbagliare!

carta forno padella
Ti sei sempre chiesto se la carta da forno si possa usare anche in padella? Occhio a non sbagliare! (credits adobe)

Di sicuro è capitato anche a te di dimenticare di acquistarla e di ritrovarti a non sapere proprio come rimediare: nessun problema, ti abbiamo spiegato come puoi sostituirla in modo semplicissimo.

La carta da forno si può usare anche in padella? Non sbagliare!

Di certo ci hai pensato quando magari volevi cuocere qualcosa ma non avevi la padella antiaderente o preferivi evitare olio e burro. Del resto, la carta da forno è pensata proprio per evitare che il cibo si attacchi e bruci. Cerchiamo allora di fare chiarezza e scopriamo se è possibile servircene anche al di fuori del forno.

padella
Si può usare anche in padella? Scopriamolo! (credits pixabey)

Iniziamo col rispondere alla domanda: ebbene sì, la carta da forno si può usare anche per cuocere i cibi in padella. L’importante è prestare attenzione ad un dettaglio non da poco che rischia di farci combinare un pasticcio.

A differenza del forno, infatti, dove non c’è contatto diretto con una fiamma, il fornello su cui posizioniamo la padella è diverso. Per questo motivo il consiglio è quello di tenere sempre il bruciatore al minimo e servirsi di un coperchio per trattenere il calore. In questo modo non dovremmo avere problemi: non preoccupatevi se la carta si ingiallisce leggermente, l’importante è evitare che si bruci. Adesso che il dubbio è chiarito, non resta che provare.

Impostazioni privacy