E’ questo il rimedio migliore per combattere il caldo: tisana energetica gustosa e facile da preparare

E’ questo il rimedio migliore per combattere il caldo: tisana energetica gustosa e facile da preparare, ecco il procedimento nel dettaglio.

Ora che l’estate è arrivata, il caldo non è sempre facile da combattere, perché a volte tende a farci sentire davvero giù, senza forze, portandoci a riposare più di quanto non facciamo normalmente. A volte, però, non c’è tempo per riposare e bisogna cercare invece di stare in forze per affrontare i vari impegni quotidiani. Come fare, allora? Sicuramente l’alimentazione in questi casi può dare una mano. E’ importante, infatti, mangiare alimenti sani e ricchi di vitamine, piatti freschi e leggeri, che non ci appesantiscano troppo.

Rimedio contro caldo
Questa tisana è un ottimo rimedio contro il caldo: ecco come prepararla, è facile (Credits: Pixabay)

Ecco perché solitamente d’estate si mangiano insalatone, o anche primi piatti freddi, o comunque piatti ricchi di proteine e vitamine. Quella che vi proponiamo, invece, è ancora un altro possibile rimedio contro il caldo, una tisana energetica perfetta per sentirsi meglio e in forze quando ci sono le alte temperature: ecco come realizzarla.

E’ questo il rimedio migliore peer combattere il caldo: ecco una deliziosa tisana energetica, realizzarla è facile

Se avete problemi a sopportare le calde giornate d’estate e vi sentite spesso stanchi e senza forze, potete provare ad aiutarvi mangiando nel modo giusto e bevendo tanto. Ovviamente parlatene sempre prima col vostro medico, ma c’è anche una tisana che potrebbe aiutarvi a sentirvi più in forze. Si fa con ingredienti naturali che potete tranquillamente trovare in una parafarmacia o in un’erboristeria: stiamo parlando della polvere di ginseng, unita alle foglie di ginkgo biloba e al rosmarino.

Rimedio caldo
Questa tisana con rosmarino e altri due ingredienti è energetica e vi aiuterà a sopportare il caldo: ecco come prepararla (Credits: Pixabay)

Il procedimento è semplice. Prendete una quantità uguale dei 3 ingredienti e mescolateli insieme, poi prelevatene un cucchiaio e immergetelo in una tazza di acqua bollente, lasciandolo in infusione per circa 5 minuti. Trascorso il tempo, filtrate l’acqua e bevete la vostra tisana. Potete berne fino a 2 al giorno per sentirvi più in forze, evitando ovviamente di farlo la sera, perché potreste avere poi difficoltà a dormire. Prima di realizzarla, però, chiedete sempre consiglio al vostro medico, per assicurarvi che non ci siano controindicazioni per il vostro stato di salute.

Impostazioni privacy