La chiamano ‘la Pasta dello Studente’: è facile, veloce e saporita, perfetta per l’estate

La chiamano ‘la Pasta dello Studente’: è facile, veloce e saporita, perfetta per l’estate, ecco cosa serve per prepararla.

La pasta è senza alcun dubbio uno degli alimenti della nostra dieta, un ingrediente al quale moltissime persone non riuscirebbero a rinunciare. Ne estistono tantissimi formati e ci si possono preparare piatti tutti diversi. Alcuni sono tipici della nostra tradizione e sono diventati ormai famosi in tutto il mondo, come la pasta alla carbonara, o quella con il ragù napoletano o bolognese, o ancora la pasta all’amatriciana, e poi ci sono tantissimi altri piatti che si possono creare al momento, con gli ingredienti più disparati.

Pasta dello studente
Conosci la ‘Pasta dello Studente’? Ecco come prepararla, è buonissima (credits: PIxabay)

La pasta, infatti, è tra i cibi più versatili in assoluto, perché si può abbinare davvero con tutto, e ci si può divertire a condirla con quasi tutti quello che vi piace. Il piatto che vi proponiamo, ad esempio, è semplice e saporito, e molti lo conoscono come ‘la Pasta dello Studente’. Il motivo è presto spiegato, volete saperlo?

La chiamano la ‘Pasta dello Studente’: ecco come realizzarla, è facile e veloce

Se vi piace la pasta e la mangiate un po’ in tutti i modi, dovete assolutamente provare anche questa ricetta. La chiamano la Pasta dello Studente, perché si fa con ingredienti facili e veloci da cucinare, per questo la mangiano spesso gli studenti che vivono lontano da casa e optano sempre per pietanze molto semplice da preparare. Questa pasta si fa, infatti, con tonno, passata di pomodoro e pochi altri ingredienti, ed è veramente deliziosa.

Pasta dello studente
La pasta dello Studente si fa con tonno, acciughe e passata di pomodoro: ecco il procedimento (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 300 g di tonno sott’olio
  • 450 g di passata di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale
  • olio
  • acciughe sott’olio
  • prezzemolo

Il procedimento è semplice. Per prima cosa fate soffriggere l’aglio in casseruola con l’olio, aggiungendo anche le acciughe, e aspettate che queste quasi si sciolgano. Versate ora la passata di pomodoro e fatela cuocere per circa 20 minuti. Verso la fine aggiungete anche il tonno e terminate la cottura per altri 10 minuti, in modo da far insaporire tutti gli ingredienti. Nel frattempo cuocete la pasta e, dopo averla scolata, aggiungetela in casseruola con il sugo e una spolverata di prezzemolo, poi servitela. Sarà buonissima!

Impostazioni privacy