In molti la mangiano senza troppi ripensamenti, ma quante calorie contiene l’anguria?

L’anguria è tra le delizie estive che ci fanno sempre innamorare grazie al suo gusto unico: molti la mangiano senza troppi ripensamenti, ma quante calorie contiene?

Ne andiamo matti e anche a giusta ragione! Fresca, dissetante, dolce e golosissima, l’anguria è l’ideale per combattere il caldo in modo gustoso e nutriente. Grande alleata del nostro organismo, leggera, è uno di quegli spuntini che piace a tutti senza differenza di età. In molti la mangiano senza troppi ripensamenti, ma quante calorie contiene l’anguria? Se anche tu ti sei posto questa domanda nelle prossime righe andremo a scoprirlo.

anguria calorie
La mangiamo senza sensi di colpa: ma quante calorie contiene l’anguria? (credits pixabey)

Sei proprio certo di saperla scegliere nel modo giusto? Ci sono dei particolari a cui dobbiamo fare attenzione quando acquistiamo un’anguria per assicurarci che sia dolce e matura: così non puoi sbagliare.

Quante calorie contiene l’anguria: se te lo sei chiesto scopriamolo insieme

Di sicuro tutti conoscono questa delizia per essere un alimento poco calorico e adatto ad ogni tipo di dieta. In effetti, sappiamo bene che contiene un grande quantitativo di “acqua” e che è salutare per il nostro organismo. A conti fatti, però, se volessimo sapere quante calorie contiene? Andiamo a scoprirlo insieme nelle prossime righe.

anguria
A colazione, come spuntino, a merenda o dopocena: è sempre deliziosa (credits pixabey)

Ebbene, a quanto pare, non ci sarebbe di che preoccuparsi. Pare, infatti, che l’anguria sia davvero poco calorica e questo la rende tanto apprezzata poiché possiamo gustarla senza temere di “sgarrare” in modo eccessivo.

Nello specifico, sembra che 100 grammi di anguria (parliamo ovviamente della polpa) apporterebbe al nostro organismo circa 16/17 calorie. Paragonato ad altri frutti o anche a quelli che, solitamente, sono i nostri spuntini o le nostre merende, si tratta davvero di un quantitativo irrisorio, di sicuro sarete d’accordo. Ciò non significa che dobbiamo divorarne una intera, che sia chiaro. Ma di sicuro possiamo stare sereni e non temere per la nostra linea!

Consiglio extra: ti è capitato di ingerire involontariamente anche i semi dell’anguria? Allora c’è qualcosa che devi sapere a riguardo: te ne abbiamo parlato qui, lo sapevi?

Impostazioni privacy