Questo frutto non deve mai mancare sulla nostra tavola soprattutto in estate

Questo frutto non deve mai mancare sulla nostra tavola soprattutto in estate: ecco di cosa si tratta, dovrebbero mangiarlo grandi e piccoli.

Tutti noi sappiamo quanto sia importante mangiare la frutta e inserirla nell’alimentazione anche dei più piccoli. Ricca di vitamine, zuccheri ‘buoni’, acqua, minerali e clorofille, la frutta fa davvero bene alla salute e inoltre non fa ingrassare, soprattutto se mangiata nel momento giusto della giornata, per cui è davvero importante averla sempre in casa e consumarla ogni giorno. D’estate, poi, è ancora più importante, perché ha un gusto fresco e ‘dissetante’ e permette di reintegrare anche un po’ i liquidi persi con il sudore, essendo ricca di acqua.

Frutto non può mancare
Questo è il frutto che non deve mai mancare sulle nostre tavole (Credits: Pixabay)

Ovviamente è bene variare e mangiare un po’ tutti i frutti, anche in base alle stagioni, ma ce n’è uno in particolare che non dovrebbe davvero mai mancare sulle nostre tavole, soprattutto durante il periodo estivo. Si tratta, infatti, di un frutto che non si trova infatti nei negozi tutto l’anno, ed è davvero irrinunciabile quando ci sono le alte temperature. Siete curiosi di sapere qual è e perché è così importante?

Questo frutto non deve mai mancare sulla nostra tavola, soprattutto d’estate: ecco di cosa si tratta, lo sapevate?

Se vi piace la frutta e la mangiate spesso durante l’anno come spuntino, o anche inserendola in qualche sfiziosa ricetta dolce, o addirittura in qualche insalatona estiva, sappiate che si tratta di un’ottima abitudine, perché non bisognerebbe mai fare a meno di questo alimento. C’è un frutto in particolare, però, che davvero non può mancare sulle nostre tavole, soprattutto durante il periodo estivo: si tratta dell’avocado. Lo sapevate?

Frutto non deve mancare
Questo è il frutto che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole (Credits: PIxabay)

Forse non tutti lo sanno, ma questo frutto esotico contiene anche più potassio delle banane, oltre a contenere tanto magnesio e calcio. Poi è ricchissimo di vitamine B, E, C e D, dunque grande alleato anche della pelle, il che è molto importante durante il periodo estivo, quando ci si espone molto  al sole. Lo potete mangiare come semplice frutto, ma potete anche inserirlo nelle vostre ricette, dalle insalate ai dolci. Lo sapevate?

Impostazioni privacy