Per il tuo dessert al cucchiaio scegli delicata dolcezza: questa mousse all’ananas è un sogno

Nelle calde sera di primavera non possiamo proprio fare a meno di qualcosa di dolce da assaporare dopo cena: per il tuo dessert al cucchiaio segni questa mousse all’ananas, è un sogno!

Se in inverno ci possiamo consolare con cioccolata calda e latte al miele, in primavera abbiamo bisogno di qualcosa di fresco che ci aiuti a rinfrescarci. Soprattutto dopo cena, quando la voglia di golosità si fa sentire. Per il tuo dessert al cucchiaio scegli delicata dolcezza: questa mousse all’ananas è un sogno! Per non parlare poi della preparazione, davvero alla portata di tutti!

mousse ananas
Per le tue serate primaverili questa mousse all’ananas è il dessert al cucchiaio che mancava (credits pixabey)

Con l’ananas puoi preparare anche dei dolcetti davvero fenomenali. Ti serve un rotolo di pasta sfoglia e… in 10 minuti farai venire l’acquolina in bocca proprio a tutti, bambini compresi!

Ecco il dessert al cucchiaio che ti farà sognare: mousse all’ananas, che spettacolo

Ci servono:

  • uno scatolino di panna per dolci (120 ml);
  • 120 grammi di ananas;
  • 1 albume;
  • 1 cucchiaio di zucchero.

Dopo aver tagliato l’ananas a fettine riversalo in un frullatore insieme allo zucchero. Riduci in purea, dobbiamo ottenere un composto davvero cremosissimo. Nel frattempo montate la panna a neve e mettetela ad assestare in frigo per una mezz’ora.

A questo punto unite i due composti avendo cura di non smontare la panna. Procedete quindi con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Rimettete la mousse in frigo in modo che si rassodi fino ad ottenere la consistenza desiderata.

panna
Solo panna, zucchero e ananas: hai mai visto una deiliza così semplice?

Andiamo ora a comporre il nostro dolce. Prendete qualche altra fettina di ananas e tagliatela a pezzetti. Potete ricoprire con zucchero o zucchero a velo. Riversate due cucchiai di crema alla base, poi la frutta. Ora di nuovo crema e di nuovo frutta. Decorate a vostro gusto, con panna o cacao amaro. Pronto per farci innamorare!

Consiglio extra: vuoi provare anche la versione alle fragole? Se non l’hai ancora provata non sai che ti perdi, è una delle ricette più semplici e golose in circolazione, vellutata e delicatissima, dal profumo eccezionale!

Impostazioni privacy