Si prepara con lo yogurt questa torta fresca e golosissima che è la più amata della stagione

Se anche voi non avete intenzione di rinunciare ad un buon dessert solo perché fa caldo siete nel posto giusto: si prepara con lo yogurt questa torta fresca e golosissima che è la più amata della stagione

A volte ci lasciamo convincere che ad una stagione precisa non si adattino determinati piatti. Certo, non che in estate accendere il forno sia proprio un’idea geniale, ma questo non implica che non ci sia la possibilità di gustare un dessert squisito. Per questo abbiamo deciso di proporvi una ricetta che non può mancare tra le vostre preferite. Si prepara con lo yogurt questa torta fresca e golosissima che è la più amata della stagione!

torta yogurt
Con lo yogurt, fresca e saporita: è questa la torta più amata della stagione (credits pixabey)

Il tuo pensiero è la linea? Anche in questo caso non serve privarsi di qualcosa di buono, basta scegliere la ricetta giusta. Prova questa del salame di cioccolato, lo abbiamo preparato in versione extra light: leggerissimo ma irresistibile!

Torta fredda allo yogurt: sarà la tua preferita della stagione

Ti serviranno:

  • 300 grammi di biscotti secchi;
  • 200 grammi di burro;
  • 2 cucchiai di zucchero di canna;
  • 800 grammi di yogurt (naturale, dolce o greco);
  • 2 fogli di gelatina (20 grammi);
  • 80 grammi di zucchero a velo;
  • 1 scatolino di panna per dolci (300 ml);
  • 50 grammi di latte;
  • frutta fresca per decorare.

Per prima cosa dedichiamoci alla base della torta. Frulliamo i biscotti secchi e sciogliamo il burro a bagnomaria. Uniamo il burro fuso ai biscotti e aggiungiamo lo zucchero di canna, lavoriamo fino ad ottenere un panetto modellabile e sistemiamolo in uno stampo apribile foderato.

biscotti
Senza forno, semplice e golosa: che fresca delizia (credits pixabey)

Mettiamo in frigo e intanto dedichiamoci al ripieno. Prendiamo la gelatina e mettiamola a spugnare in una ciotola con l’acqua fredda. Scaldiamo il latte sul fornello e portiamo a bollore quindi spegnete la fiamma e unite la gelatina strizzata, mescolate fino a sciogliere.

Montate la panna insieme allo zucchero a velo e lo yogurt con il latte ormai freddo. Quindi unite le due creme e usate il composto per farcire la torta. Mettete in frigo ad assestare per un’ora e decorate con la frutta fresca a vostro piacimento.

Impostazioni privacy