Con un uovo sodo avrai risolto il problema delle formiche in casa: devi usarlo così

Con un semplice uovo sodo avrai risolto il problema delle formiche in casa: devi usarlo così. Sistema facilissimo e pronto all’uso.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma con un semplice uovo sodo puoi risolvere il problema delle formiche in casa. L’avresti mai detto?

uovo sodo formiche
Formiche in casa. Credits: Adobe

Di fatto, si tratta di un sistema facilissimo e pronto all’uso che di sicuro non ti era mai venuto in mente fino ad oggi. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene, se non stai più nella pelle continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Con un uovo sodo avrai risolto il problema delle formiche in casa

Con l’arrivo dell’estate, soprattutto per chi vive in zone molto verdi o in un appartamento al pian terreno o con il giardino, non c’è affatto da stupirsi nel trovare in casa qualche formica. Ad ogni modo, sai come puoi risolvere questo fastidiosissimo problema? Forse non riuscirai a crederci, ma basta utilizzare un uovo sodo. Come? Te lo diciamo noi! Prima, però, devi assolutamente procurarti tutto il materiale per poter eseguire alla lettera la procedura che stiamo per mostrarti.

Occorrente:

  • un uovo sodo;
  • un cucchiaio di zucchero;
  • una bustina di acido borico.

Procedimento

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a risolvere il problema delle formiche in casa con un rimedio semplicissimo e pronto all’uso. In pratica, non dovrai fare altro che procurarti un uovo sodo e fare come sto per dirti. Una volta cotto l’uovo, lascialo raffreddare e poi sguscialo. Dopodiché, mischialo con le mani in una ciotolina insieme allo zucchero e all’acido borico e non appena avrai ottenuto un composto omogeneo e abbastanza denso utilizzalo per creare come delle palline.

uovo sodo formiche
Uova sode. Credits: Adobe

A questo punto, non dovrai fare altro che posizionarle negli angoli della casa in cui hai trovato le formiche e questi fastidiosi animaletti non oseranno più avvicinarsi a te e alla tua abitazione. Facile, non è vero? Eppure questo sistema funziona davvero, provare per credere!

Il consiglio extra: se non hai l’acido borico in casa puoi tranquillamente sostituirlo con un cucchiaio di amido di mais. Segui, poi, il medesimo procedimento ed il risultato finale sarà comunque garantito.

Impostazioni privacy