Pizza napoletana, altra pessima notizia dopo le polemiche degli ultimi giorni

Pizza napoletana, altra pessima notizia dopo le polemiche degli ultimi giorni: ecco cos’è successo, resterete a bocca aperta.

Negli ultimi giorni è infiammata la polemica tra Flavio Briatore e gran parte del popolo napoletano, che si è sentito toccato dalle parole del noto imprenditore in merito alla pizza, fiore all’occhiello della tradizione partenopea, diventata ormai simbolo dell’Italia in tutto il mondo. Briatore ha difeso il suo lavoro e il prezzo per molti esorbitante delle sue pizze, spiegando che per lui le materie prime hanno un costo alto. Secondo l’imprenditore è impossibile il fatto che a Napoli si mangi una pizza con soli 4 o 5 euro. Ma non è finita, perché Briatore ha anche ‘criticato’ la pizza napoletana, mettendo in dubbio il fatto che sia la migliore in circolazione.

Pizza napoltana
Pizza napoletana, altra brutta notizia dopo le polemiche di questi giorni: ecco cos’è successo (Credits: PIxabay)

Parole, queste, che non gli sono state perdonate da gran parte del popolo napoletano, portando così a un’accesa polemica sui social e nei salotti televisivi. Ora, però, a distanza di pochi giorni un’altra pessima notizia ha colpito la pizza napoletana e i suoi amatori: ecco di cosa si tratta.

Pizza napoletana, altra pessima notizia: ecco cos’è successo, resterete a bocca aperta

Il popolo napoletano in questi giorni ha portato avanti una sorta di polemica contro l’imprenditore Flavio Briatore, che in un video sui social ha ‘criticato’ la pizza napoletana, sottolineando che i prezzi delle sue pizze sono dovuti ai costi alti che lui affronta: “Che ingredienti ci sono in una pizza che costa 4 euro?”, si è domandato l’imprenditore, scatenando l’ira di tutti i napoletani, che si sono sentiti offesi visto che è stato toccato forse il simbolo più importante e diffuso di Napoli nel mondo.

Briatore pizza napoletana
Flavio Briatore critica la pizza napoletana: ecco cos’è successo dopo (Credits: PIxabay)

Ora, però, un’altra pessima notizia ha colpito Napoli e la sua pizza. Sapete di cosa si tratta? A quanto pare, stando a uno studio  portato avanti dal Cna Agroalimentare e presentato durante il Pizza Village che si sta tenendo a Napoli in questi giorni, il numero delle pizzerie a Napoli è calato bruscament negli ultimi 2 anni, dunque dal 2019 al 2021. A Napoli le attività che riguardano la pizza sono calate del 4.2 %, mentre sono aumentate di ben 3500 unità le pizzerie lombarde. La Lombardia, infatti, arriva a 17.660 pizzerie e ha superato la Campania, che invece ne ha solo 10.263. Lo avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy