I pancakes non sono mai stati così morbidi e saporiti: l’ingrediente ‘segreto’ che li rende favolosi

I pancakes non sono mai stati così morbidi e saporiti: ecco l’ingrediente ‘segreto’ che li rende favolosi e il procedimento passo per passo.

I pancakes sono senza dubbio una delle colazioni più saporite che ci siano. Tipiche degli Stati Uniti, queste frittelle dolci sono ormai diventate famose e diffuse in tutto il mondo, e anche qui in Italia spesso vengono preparate al mattino, soprattutto nel weekend, quando magari c’è più tempo da dedicare ai fornelli e alla colazione. La ricetta classica dei pancakes è molto semplice, ma esistono davvero tantissime varianti, alcune particolarmente ‘light’, altre magari con ingredienti ‘energetici’, e altre semplicemente originali e golose, con ingredienti inaspettati.

Pancakes morbidi saporiti
Hai mai provato questa versione dei pancakes? Non sono mai stati così morbidi e gustosi (credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è la ricetta per i pancakes più morbidi che abbiate mai provato. Queste frittelle, infatti, si preparano con un ingrediente speciale che farà la differenza. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

I pancakes non sono mai stati così morbidi e saporiti: ecco l’ingrediente ‘segreto’ che fa la differenza

Se vi piacciono i pancakes e spesso li preparate per la colazione della vostra famiglia, non dovete assolutamente farvi scappare questa ricetta speciale, che si fa con un ingrediente inaspettato, in grado di rendere i vostri pancakes più morbidi e saporiti che mai: stiamo parlando dello yogurt. Provate ad aggiungerlo nell’impasto e vedrete che il risultato cambia del tutto, farà la differenza!

Pancakes morbidi saporiti
Se aggiungi lo yogurt nell’impasto dei pancakes saranno morbidissimi: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 200 g di yogurt
  • 150 ml di latte
  • 120 g di farina
  • 1 uovo
  • 80 g di gocce di cioccolato
  • 50 g di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di lievito in polvere per dolci

Per prima cosa unite yogurt, latte, uovo e 1 pizzico di sale. Aggiungete poi anche lo zucchero e infine farina e lievito, mescolando tutto con attenzione per evitare la formazione di grumi. Quando avrete ottenuto un impasto liscio e omogeneo, aggiungete anche le gocce di cioccolato e mescolate ancora per farle diffondere in maniera omogenea. A questo punto prelevate l’impasto un mestolo alla volta e cuocete i vostri pancakes super morbidi e saporiti in una padella leggermente unta di burro. Saranno deliziosi!

Impostazioni privacy