Trucco infallibile per la tua dieta: prendi quest’abitudine e il gioco è fatto

Ecco cosa fare quando sei a dieta, ti insegno un trucco infallibile che ti aiuterà a non avere più improvvisi attacchi di fame!

Sì, sappiamo bene che uno stile di vita sano ed equilibrato contribuisce a mantenere in salute il nostro corpo. Sappiamo anche che per permetterci di seguire una sana alimentazione il primo passo è affidarsi ad un esperto che sia in grado di stilare un programma alimentare adatto a noi.

dieta trucco
Ecco cosa devi fare quando sei a dieta: un trucco geniale (Credits: Adobe)

In teoria, siamo a conoscenza di tutti questi concetti ‘teorici’ che ci insegnano come mangiare, ma chi fa i conti con le golose tentazioni alle quali non sappiamo rinunciare a tavola? Improvvisare una sana alimentazione privandoci di ogni cosa, non fa altro che farci sentire più affamati e questo ovviamente ci fa poi eccedere con le quantità. Succede poi che aumentano le kcal che ingeriamo ogni giorno e non siamo capaci di seguire la nostra dieta nella giusta maniera. Questo piccolo trucco però potrà aiutarci.

Un trucco da mettere in pratica quando sei a dieta: addio attacchi di fame, fai così

Alcuni rimedi sgonfia pancia possono aiutarci direttamente a tavola, ma come la mettiamo con gli attacchi di fame e con quelle tentazioni che ci convincono a cedere a tavola anche quando siamo a dieta? Questo semplicissimo trucco può fare al caso nostro. Ebbene, dieta non è sinonimo di privazione, questo dovrebbe ormai esserci chiaro.

Abituarci a mangiar sano è un processo che deve avvenire innanzitutto tramite la nostra stessa volontà perché tutto ciò che mangiamo contribuisce a farci star bene o, in alcuni casi, a farci star male.

dieta trucco
(Credits: Adobe)

Quando in alcune situazioni, capita davanti a noi una porzione di cibi fritti a cui non riusciamo a resistere, e cediamo all’abbuffata, il rischio è quello di sentirci gonfi come non mai, di sentirci in colpa per aver esagerato e per aver buttato all’aria un giorno di dieta. Ciò che conta però sono in realtà le quantità. Non è necessario negarsi una porzione di cibi fritti, o comunque di rinunciare del tutto ad un peccato di gola. Piuttosto possiamo consumarne una minore quantità, una porzione più piccola che appaghi la nostra voglia ma  che non leda al nostro obiettivo che intendiamo ancora raggiungere. 

Impostazioni privacy