“Mi è capitata una fortuna inaspettata”: Carlo Cracco lascia tutti di stucco

Carlo Cracco lascia tutti di stucco: “Mi è capitata una fortuna inaspettata”, cosa è successo all’amatissimo chef stellato!

Solamente 7 mesi fa l’amatissimo chef stellato ha dato vita alla sua Linea di Distillati alla quale aveva lavorato precedentemente. Poco dopo, lo chef ha inaugurato un nuovo ristorante, sapete dove si trova? Sulla meravigliosa baia di Portofino, sorge il nuovo ristorante di Carlo Cracco. Sapete quanto costa mangiare lì?

cracco fortuna inaspettata
Carlo Cracco: “Mi è capitata una fortuna inaspettata”, le parole dello chef stupiscono tutti (Credits: Instagram)

Sebbene Portofino rappresenti un luogo ‘in’ per lo chef che può accoglierci all’interno del suo ristorante e lasciarci godere la bontà delle sue preparazioni oltre che di una vista a dir poco incantevole, è altrove che lo chef guarda con il desiderio di poter un giorno aprire un nuovo ristorante. Ebbene, in occasione della presentazione della sua linea di distillati ad Alghero, lo chef ha fatto sapere: “Mi è capitata una fortuna inaspettata“. Carlo Cracco ha lasciato così tutti di stucco.

Carlo Cracco, lo chef lascia tutti di stucco: “Mi è capitata una fortuna inaspettata”, cosa è successo

Mi sarebbe piaciuto tanto aprire un ristorante in Sardegna, solo di pesce, niente carne. Ma non era affatto semplice. Alla fine, l’ho fatto a Portofino. Il panorama è bello lo stesso per carità.. ” , ha detto lo chef in occasione della presentazione dei suoi distillati ad Alghero. Accolto in Sardegna da colori meravigliosi, acque cristalline ed un clima assolutamente suggestivo, Carlo Cracco ha espresso uno dei suoi più grandi desideri. Ebbene, l’amatissimo chef stellato avrebbe tanto voluto insediarsi in Sardegna con un ristorante tutto suo. Il ‘colpo’ ancora non è riuscito, ma chissà che questo sogno non diventi realtà.

La Sardegna un’Isola tanto cara allo chef che di fatti ha avuto in questo luogo la possibilità di assaggiare una delle preparazioni della cucina sarda più amate in assoluto e che a quanto pare hanno fatto breccia nel cuore di Carlo Cracco. Stiamo parlando dei Culurgiones.

cracco fortuna inaspettata
(Credits: Instagram)

A tal proposito, lo chef ha fatto sapere: “Credo che siano un prodigio della cucina. Io li conosco da tanto tempo e me ne sono subito innamorato. Li ho voluti inserire nei miei menu reinterpretandoli in tanti modi diversi, con il pesce e con le verdure, penso con un certo successo“, ha raccontato lo chef che ha poi aggiunto: “Ma poi mi è capitata una fortuna inaspettata. Con il programma Dinner Club io e Diego Abatantuono siamo approdati in Ogliastra, la patria dei culurgiones, a casa di due persone deliziose, le sorelle Mulas. Abbiamo mangiato i culurgiones più buoni che io avessi mai potuto immaginare. Lì ho capito che un piatto meraviglioso è ben altro che l’assemblaggio esperto di ingredienti” ha fatto sapere lo chef.

Impostazioni privacy