Questa crema caffè si prepara senza panna ed è pronta in pochissimi minuti

Questa crema caffè si prepara senza panna ed è pronta in pochissimi minuti: ecco come realizzarla passo per passo, è facilissimo!

La crema caffè è la perfetta soluzione per quando fa caldo e non si ha voglia di bere qualcosa di bollente e fumante, fosse anche un semplice caffè! Per molti, però, un po’ di caffeina è davvero irrinunciabile, soprattutto al mattino, quando si ha bisogno di energie per affrontare la giornata, o anche nel primo pomeriggio, dopo i pasti, quando la stanchezza comincia a farsi sentire. Insomma, il caffè per tantissime persone è impossibile da eliminare. Ecco, allora, che la crema caffè diventa l’opzione migliore durante l’estate, perché sa di caffè ma è anche fresca, oltre al fatto che si può utilizzare anche come vero e proprio dessert.

XCrema caffè senza panna
Questa crema caffè è buonissima e si fa senza panna: ecco come realizzarla in pochi minuti (credits: Pixabay)

Di solito le ricette della crema caffè prevedono l’utilizzo della panna, proprio perché si tratta di un dolce, ma quella che vi proponiamo è una ricetta diversa, una variante meno ‘grassa’, che non prevede appunto la panna. Questa crema si prepara in pochi minuti e non ne farete più a meno: ecco il procedimento.

Questa crema caffè si prepara senza panna ed è deliziosa: ecco il procedimento

Se vi piace la crema caffè e d’estate non volete proprio rinunciarci, allora dovete provare assolutamente anche questa variante della ricetta classica. Si fa senza panna, dunque può essere consierata sicuramente meno grassa, anche se non manca una certa quantità di zucchero. Questa crema caffè è un ottimo dessert, ma soprattutto è rinfrescante, cremosa e saporita, e questo grazie al procedimento per realizzarla, che è semplicissimo.

Crema caffè senza panna
Caffè solubile e pochi altri ingredienti per questa deliziosa crema caffè senza panna (credits: PIxabay)

Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

  • 250 ml di acqua ghiacciata
  • 200 g di zucchero
  • 50 g di caffè solubile

Per prima cosa ricordate di mettere l’acqua in freezer per circa 20 minuti, in modo da averla davvero ghiacciata al momento della preparazione, perché è questo che vi aiuterà a dare cremosità alla vostra crema caffè. Unite caffè solubile e zucchero in una ciotola, poi aggiungete l’acqua ghiacciata e montate con delle fruste elettriche per circa 10 minuti. Verrà fuori una crema soffice e omogenea, che potrete poi servire in dei bicchieri: è facilissimo!

Impostazioni privacy