La crema caffè più golosa, semplice e veloce del mondo si prepara così: meglio che al bar!

Non avrà nulla da invidiare a quella che avete gustato al bar: la crema caffè più golosa, semplice e veloce del mondo si prepara così!

Quante volte siete andati al bar in compagnia degli amici o del vostro partner e avete assaporato una spettacolare crema a base di caffè? Da bere o gustare con il cucchiaino, vi siete chiesti come facciamo a renderla tanto vellutata e profumata, davvero irresistibile. Oggi andremo a realizzarla insieme e vi assicuriamo che vi farà innamorare in men che non si dica. La crema caffè più golosa, semplice e veloce del mondo si prepara così: meglio che al bar! Ti porterà via solo una manciata di minuti ma ne andrai matto per sempre. Scopriamo tutti i segreti di questa prelibatezza.

crema caffè bar
La crema al caffè golosa e semplicissima, perfetta come al bar: si prepara così (fonte pixabey)

Leggi anche: Base, ripieno e decorazione in cioccolato: questi cestini sono un’opera d’arte!

Crema caffè semplice e golosa: buona come al bar

No, non dovrete spendere una fortuna, ecco i pochi ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 1 tazzina di caffè amaro (raddoppiare le dosi in base al numero di persone);
  • 250 grammi di mascarpone;
  • Uno scatolino di panna per dolci (circa 200 ml);
  • 100 grammi di zucchero a velo.

La parte importante di questa ricetta è servirvi di ingredienti freddi. Preparate quindi in anticipo il caffè e lasciatelo raffreddare. In un recipiente versiamo il mascarpone e stemperiamo con una forchetta. Procediamo con un frullino aggiungendo la panna e montando fino ad ottenere un composto fermo e sodo. Man mano accorpiamo anche lo zucchero a velo.

Leggi anche: Dal forno uscirà un profumo sublime se prepari questa torta che conquista tutti

cioccolato fondente
Con un tocco di cioccolato fondente sarà una delizia senza rivali (fonte pixabey)

Procediamo adesso con il caffè, versandolo poco alla volta. Non appena la crema si sarà colorita e avrà inglobato il liquido ricopriamo con una pellicola per alimenti e mettiamo ad assestare in frigo. Basteranno cinque o dieci minuti affinché raggiunga la consistenza perfetta. A questo punto puoi riversarla in bicchieri, tazze o barattolini e gustarla!

Consiglio extra: fai sciogliere del cioccolato a bagnomaria, che sia fondente o al latte, perfino bianco. Riversa nel bicchiere o nella tazza e poi aggiungi la crema caffè. Decora con scaglie di cioccolato o nocciole tritate. Trasformerai questa ricetta in un dessert fenomenale!

Impostazioni privacy