Sciogline 100g in 1lt d’acqua: con questa soluzione otterrai asciugamani morbidissimi

Così renderai i tuoi asciugamani morbidissimi: sciogli 100g di questo ingrediente in 1 litro d’acqua, non crederai ai tuoi occhi!

Almeno una volta al giorno siamo soliti sostituire il vecchio asciugamano che abbiamo in bagno con uno nuovo. Ecco che nel giro di pochi giorni abbiamo lì, nella fatidica cesta del bucato una montagna di asciugamani da lavare.

asciugamani morbidissimi
Asciugamani morbidissimi, come fare? Il trucco è tutto qui (Credits: Adobe)

A lungo andare, effettuando sempre il classico lavaggio è possibile che alcuni capi e in particolare gli asciugamani finiscano per essere ruvidi e di conseguenza poco morbidi al tatto. Ma possiamo in realtà recuperare questa incredibile morbidezza con un trucco della nonna davvero infallibile. Un rimedio tutto al naturale che consta dell’impiego di un prodotto infallibile per le pulizie della casa ed in particolare per il bucato. Così avrai asciugamani morbidissimi, ecco come fare.

Ti bastano 100g di questo prodotto per avere asciugamani morbidissimi dopo il bucato: rimedio infallibile

Abbiamo scoperto pochi giorni fa un trucco infallibile per rendere profumatissime le nostre lenzuola dopo il bucato e siamo rimasti completamente stupefatti! In poche mosse e con pochi euro possiamo provvedere a risolvere problemi di natura casalinga in modo estremamente semplice. Ad esempio, come rendere morbidissimi i nostri asciugamani dopo il bucato? No, la soluzione non è il solito ammorbidente che a lungo andare in realtà finisce per danneggiare i tessuti. Si tratta piuttosto di un rimedio della nonna davvero semplicissimo. Quale ingrediente ci occorre? Si tratta dell’acido citrico. Ti basterà mettere in ammollo gli asciugamani in una soluzione con acido citrico ed acqua.

asciugamani morbidissimi
(Credits: Adobe)

Ti basteranno a questo proposito 100g di acido citrico sciolti all’interno di 1 litro di acqua. Mescola e poi metti in ammollo gli asciugamani nella soluzione. Lascia in ammollo per 30 minuti circa, noterai dopo l’incredibile morbidezza. A quel punto, trascorso questo tempo ti basterà strizzare leggermente gli asciugamani e procedere al classico lavaggio in lavatrice. Il risultato finale ti lascerà senza parole, puliti, profumati e morbidissimi!

Impostazioni privacy