Così rendi profumatissime le lenzuola dopo il lavaggio: il buon odore durerà a lungo

Must Try

Ecco come rendi profumatissime le tue lenzuola: dopo il lavaggio il buon odore persisterà a lungo, resterai ad annusarle per ore!

E’ consuetudine cambiare le lenzuola almeno una volta alla settimana, o al massimo ogni 10 giorni. Durante il periodo estivo, complice in particolar modo il sudore dovuto all’aumento delle temperature e la proliferazione dei batteri è preferibile cambiare le lenzuola con più frequenza.

lenzuola profumatissime
Cosa fare per avere lenzuola profumatissime: il trucco geniale (Credits: Adobe)

Nel periodo estivo siamo soliti scoprire il nostro letto e spogliarlo del solito piumino o piumone per rivestirlo con tessuti più freschi. Di fatti ci capita di rifare il letto e di rivestire il materasso con le sole lenzuola. L’odore di fresco e di pulito che emanano le lenzuola pulite è davvero appagante, una vera coccola. Ma come fare per avere lenzuola profumatissime dopo il lavaggio? E’ questo il rimedio che ti permetterà di rendere le lenzuola più profumate ed a lungo.

Ecco come avere lenzuola profumatissime a lungo, ti basta fare così

Vuoi perderti in un profumo inebriante? Le tue lenzuola dopo il bucato saranno profumatissime, ti insegno un trucco semplicissimo che ti regalerà freschezza ed una piacevole fragranza a lungo! Dopo il bucato amiamo avvertire quella piacevole sensazione di pulito, specie se si tratta delle lenzuola che poi utilizziamo per rifare il nostro letto. Avvertire quella dolce fragranza è una vera coccola. Ma come fare per fare in modo che il profumo dalle nostre lenzuola non sparisca dopo il bucato? Con questo metodo profumeranno a lungo!

lenzuola profumatissime
(Credits: Adobe)

Ti basteranno semplicemente dell’acqua, del bicarbonato di sodio e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito (specifico per tessuti), così facendo preparerai in un istante un profumatore per le tue lenzuola tutto al naturale e che potrai utilizzare tutte le volte che vorrai. Non devi fare altro che versare all’interno di una bottiglia spray dell’acqua, 10 gocce di olio essenziale ed un pizzico di bicarbonato di sodio. Agita il tutto et voilà, ecco pronto il tuo profumatore naturale. Non ti resta che spruzzare la soluzione direttamente sulle lenzuola, lasciare asciugare ed ecco fatto, ora sì che puoi rifare il letto!

E per una casa che profumi invece di fresco e di pulito?

Hai a disposizione questo spray deodorante tutto naturale perfetto per un ambiente che sa di fresco! Provalo subito.

Ultime ricette

More Recipes Like This