E’ davvero impossibile mangiare con le afte in bocca: con questi semplici ingredienti le elimini velocemente

E’ davvero impossibile mangiare con le afte in bocca: con questi semplici ingredienti le elimini velocemente, ecco di cosa si tratta.

Vi è mai capitato di avere una o anche più afte in bocca? Stiamo parlando di quelle fastidiose bollicine bianche che compaiono sulle gengive o sulle pareti interne della bocca, talvolta anche sulla lingua, e sono davvero molto dolorose. Solitamente questi fastidi sono sintomi di un abbassamento delle difese immunitarie dovuto magari a un deficit vitaminico, o anche a uno stile di vita particolarmente stressato e movimentato, o anche a dei cambiamenti ormonali. Insomma, le afte possono dipendere da tanti fattori diversi, ma quel che è certo è che sono molto fastidiose, soprattutto quando bisogna mangiare.

Impossibile mangiare afte
Non si può mangiare quando si hanno le afte in bocca: ecco come eliminarle, basta un solo ingrediente (Credits: Adob Stock)

E’ praticamente impossibile mangiare qualcosa quando si hanno delle afte in bocca, perché basta un semplice contatto della bollicina con un alimento per sentire un fortissimo dolore. Come si fa, allora, in questi casi? Sicuramente si possono usare dei prodotti da acquistare in farmacia, ma forse non sapete che con dei semplici ingredienti potete realizzare un rimedio contro le afte direttamente con le vostre mani. Siete curiosi di saperne di più?

E’ davvero impossibile mangiare con le afte in bocca: ecco come realizzare un rimedio con le vostre mani

Se vi capita spesso di avere delle afte in bocca che vi impediscono di mangiare, è importante che conosciate questo possibile rimedio. Si tratta di un rimedio fai-da-te che si prepara in casa con due semplici ingredienti che tutti abbiamo: acqua e bicarbonato di sodio. Questo prodotto, com’è ormai noto, è un grande alleato in tante situazioni, ed è ottimo anche contro le afte, perché è un disinfettante naturale.

Impossibile mangiare afte
Con il bicarbonato insieme all’acqua si possono eliminare facilmente le afte dalla bocca: ecco come fare (Credits: Pixabay)

Il procedimento è facilissimo. Non dovrete fare altro che prendere un piccolo contenitore, magari una scodellina, e metterci dentro un po’ di bicarbonato. A questo punto aggiungete un po’ d’acqua, mescolando fino a ottenere una pasta. Passatevi questa pasta sull’afta con un le mani pulite e lasciatela agire per una decina di minuti, dopodiché risciacquate la bocca con acqua tiepida. Se ripetete questa operazione più volte al giorno, vedrete che le afte scompariranno in pochissimo tempo!

Impostazioni privacy