Come cuocere alla perfezione gli spiedini di pesce più un trucco ‘particolare’

Come cuocere alla perfezione gli spiedini di pesce più un trucco davvero molto ‘particolare’. Ecco tutti i consigli più utili.

Per preparare dei deliziosi spiedini di pesce non basta soltanto scegliere le migliori materie prime e seguire la ricetta alla lettera. Per ottenere un risultato perfetto occorre, infatti, conoscere anche qualche trucco ‘particolare’ e qualche utile accorgimento.

spiedini di pesce
Spiedini di pesce. Credits: Adobe

E quest’oggi andremo proprio a svelarti una serie di consigli per permetterti di servire ai tuoi ospiti e a tutta la tua famiglia degli spiedini di pesce a regola d’arte. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, annota ogni passaggio e fai come stiamo per dirti. Non te ne pentirai!

Come cuocere alla perfezione gli spiedini di pesce

Per preparare alla perfezione gli spiedini di pesce è possibile adottare diverse tecniche di cottura, ognuna delle quali necessita ovviamente di accorgimenti diversi e ben precisi. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

  • Alla brace: in questo caso bisogna fare attenzione a non far attaccare il pesce alla griglia. Pertanto, si consiglia di ungerla leggermente con olio e limone.
  • Alla griglia: se non si possono cuocere alla brace, gli spiedini di pesce saranno deliziosi anche fatti alla griglia. Adotta gli stessi accorgimenti già usati per la brace e fai attenzione alla scelta della griglia. Si consiglia di utilizzarne una in pietra.
  • Al forno: è una tecnica semplicissima che ti permetterà di preparare diverse versioni dei tuoi spiedini. Per esempio, in questo modo potrai anche gratinarli con il pangrattato.
  • In padella: altrettanto semplice rispetto al forno, anche in padella i tuoi spiedini verranno squisiti.

Un trucco ‘particolare’

Come forse avrai già notato durante la lettura del nostro articolo, per portare in tavola un piatto a regola d’arte c’è un trucco ‘particolare’.

spiedini di pesce
Spiedini di gamberi alla griglia. Credits. Adobe

Il segreto, di fatto, sta nella marinatura. Qualunque tecnica di cottura tu scelga di utilizzare, è bene sempre prima marinare il pesce con un mix di olio extravergine d’oliva, sale, pepe, succo di limone e qualche erba aromatica a tua scelta. In questo modo, non si attaccherà mentre viene cotto. Facilissimo, non è vero?

Impostazioni privacy