Dimentica la caprese: è questa la ricetta fresca e saporita da preparare con la mozzarella

Must Try

La caprese è uno dei capolavori che in estate non ci facciamo mancare mai, ma stavolta abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo: è questa la ricetta fresca e saporita da preparare con la mozzarella

Quando il caldo diventa insopportabile, a tavola possiamo scegliere di dare spazio alla freschezza per aiutarci a combattere l’afa. Via libera quindi a piatti freddi, senza cottura, grandi alleati in estate. Dimentica la caprese: è questa la ricetta fresca e saporita da preparare con la mozzarella. Ti porta via giusto dieci minuti ed è squisita, puoi servirla sia a pranzo che a cena!

mozzarella ricetta
Con la mozzarella prepari un piatto fresco e saporito: dimentica la caprese, questa ricetta è una squisitezza (credits pixabey)

A proposito di mozzarella: volete gustarla più saporita che mai quando la scegliete come secondo? Allora dovete fare come vi abbiamo spiegato qui: prima di servirla non dimenticare questo passaggio.

Altro che la solita caprese: è questa la ricetta con la mozzarella che farà innamorare tutti

Trovi gli ingredienti che ci servono qui sotto:

  • mozzarelle grandi;
  • 1 peperone rosso e 1 giallo;
  • 1 zucchina;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 2 fette di pancarré;
  • mezza cipolla.

Per prima cosa laviamo le verdure, asciughiamole e procediamo a tagliarle a pezzetti. Nel caso dei peperoni eliminiamo fili e semi. In padella versiamo un filo d’olio d’oliva e la cipolla tritata, quindi uniamo le verdure e lasciamole rosolare. Per chi preferisce una versione light si possono anche arrostire.

Mettiamo anche a tostare il pancarré in padella o nel forno, dopo aver eliminato i bordi. Intanto con un coltello tagliamo la parte superiore della mozzarella e scaviamo l’interno, tenendo da parte la polpa.

peperoni
Misto di verdure per un ripieno da leccarsi i baffi (credits pixabey)

Lasciamo raffreddare le verdure e uniamo la polpa della mozzarella tagliata a pezzetti. Insaporiamo con sale e pepe. Inumidiamo la mozzarella vuota con un goccio di olio. Sbricioliamo il pancarré ormai tostato nel composto di verdure e usiamo questo ripieno per farcire la mozzarella.

Richiudiamo con il pezzo tagliato all’inizio e mettiamo in frigo cinque minuti. Siete pronti a innamorarvi del sapore eccezionale di questo piatto? Nessuno può resistere!

Ultime ricette

More Recipes Like This