Mozzarella, il trucco che pochi conoscono: fatelo prima di servirla, avrà tutto un altro sapore!

La mozzarella è un vero capolavoro di gusto, una pietanza che, da sola, riesce a deliziare il nostro palato: il trucco che pochi conoscono, fatelo prima di servirla e avrà tutto un altro sapore!

Deliziosa, piena di sugo, morbida e stuzzicante: la mozzarella è un vero capolavoro di gusto. Si tratta di una delle poche pietanze che, da sola, riesce a soddisfare il nostro palato e apportare un gran numero di importanti nutrienti. Inoltre, è fondamentale per moltissime ricette, che si tratti di pizze, focacce o primi piatti, ma anche per preparare panini e toast sfiziosi e stuzzicanti. La mozzarella è un ingrediente base di moltissime pietanze: il trucco che pochi conoscono, fatelo prima di servirla e gustarla e avrà tutto un altro sapore!

mozzarella trucco
Il trucco che pochi conoscono con la mozzarella: fatelo prima di mangiarla (fonte pixabey)

Leggi anche: Mozzarella in carrozza, l’errore da non commettere per un risultato perfetto

Mozzarella, il trucco che pochi conoscono: fatelo prima di gustarla

Per essere buona, una mozzarella deve essere morbida, piena di latte e salata al punto giusto. Molti fanno una sorta di test del “taglio”. Se appena punta col coltello o la forchetta esce un rivolo di latte, allora sarà deliziosa. Oggi vi sveleremo un trucco che pochi conoscono per renderla perfetta e squisita: fatelo prima di mangiarla e avrà tutto un altro sapore! Si tratta di un procedimento semplicissimo che vi porterà via solo cinque minuti.

Prendete un recipiente capiente e riempitelo di acqua calda. Non togliete la mozzarella dalla sua confezione e non aprite la busa. Immergete la confezione di mozzarella nell’acqua calda e lasciatela a mollo per sei o sette minuti prima di portarla in tavola. Il calore dell’acqua ammorbidirà la mozzarella e farà scaturire tutto il sugo, rendendola ancora più saporita!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mozzarella
Un trucco geniale e utilissimo per un sapore unico! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se volete gustarla a pranzo, provate a tagliare la mozzarella a pezzetti e unirla a dei pomodori conditi in versione insalata. Otterrete un primo leggero e saporito, fresco e perfetto per questo periodo!

Impostazioni privacy