Zucchine in versione ‘pizzetta’: sono gustose e facili da preparare

Hai mai provato le zucchine in versione ‘pizzetta’? Sono gustose e facili da preparare, un vero capolavoro di gusto. Non riuscirai a resistere!

Queste zucchine in versione ‘pizzetta’ sono una vera goduria per il palato. Gustose e facili da realizzare, sono quello che ci vuole quando proprio non sai che cosa cucinare oppure quando hai a casa degli ospiti dell’ultimo momento.

zucchine 'pizzetta'
Zucchine in versione ‘pizzetta’. Credits: Adobe

Inoltre sono anche lo stratagemma perfetto per far mangiare le verdure ai tuoi figli. Assaggiale, conquisteranno di sicuro tutti. Provare per credere! Se, quindi, sei curioso di saperne di più continua subito a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera.

Zucchine in versione ‘pizzetta’: davvero favolose!

Hai mai assaggiato queste zucchine in versione ‘pizzetta’? Se non sai di che cosa si tratta non ti resta che scoprirlo, continuando a leggere il nostro articolo di oggi. Gustosa e facile da preparare, questa ricetta lascerà tutti a bocca aperta. Sì, perché in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un vero capolavoro di gusto. Prima, però, di svelare l’intera preparazione diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:

  • 500 grammi di zucchine tonde;
  • 120 grammi di passata di pomodoro;
  • 125 grammi di mozzarella;
  • origano;
  • sale;
  • pepe nero;
  • olio extravergine d’oliva;
  • basilico fresco.

Preparazione

Una volta scoperta la lista degli ingredienti, preparare le nostre fantastiche zucchine in versione ‘pizzetta’ sarà un vero gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta alla lettera e sederti a tavola. Innanzitutto, lava e taglia le zucchine a fettine e poi disponile su una teglia coperta con della carta da forno. Dopodiché, condiscile con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero ed inforna a 200 gradi per circa 15 minuti.

Zucchine in versione 'pizzetta'
Zucchine tonde. Credits: Pixabay

Nel frattempo, taglia la mozzarella a cubetti, lasciala scolare e condisci la passata di pomodoro con sale, pepe, olio extravergine d’oliva, origano e basilico. A questo punto, tira fuori le zucchine, cospargile con il pomodoro e mettici sopra la mozzarella. Rimetti, quindi, nel forno per altri 5 minuti e, non appena la mozzarella si sarà sciolta, preparati a servire. Sentirai che sapore: sarà impossibile resistere!

Impostazioni privacy