Cena leggera e veloce: queste tartine di zucchine e pomodori piacciono proprio a tutti

Cena leggera e veloce: queste tartine di zucchine e pomodori piacciono proprio a tutti. Cosa aspetti ad assaggiarle? Provare per credere!

Per una cena veloce e leggera devi assolutamente preparare queste tartine di zucchine e pomodori. Sono quello che ci vuole quando non sai proprio che cosa portare in tavola.

zucchine e pomodori
Tartine di zucchine e pomodori. Credits: Adobe

Vedrai, piaceranno di sicuro a tutti, sia ai grandi che ai piccini, perché sono a dir poco deliziose. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come prepararle. Ricetta facilissima tutta da scoprire.

Cena leggera e veloce: prepara queste tartine di zucchine e pomodori

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, se vuoi preparare una cena veloce e leggera non puoi assolutamente perderti la ricetta di queste deliziose tartine di zucchine e pomodori. Un piatto a dir poco favoloso, perfetto da servire come antipasto oppure come seconda portata. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • 100 grammi di prosciutto cotto;
  • 100 grammi di formaggio grattugiato;
  • 4 pomodori;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • origano;
  • sale;
  • paprika affumicata;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Queste deliziose tartine di zucchine e pomodori piacciono proprio a tutti! Gustose e genuine sono quello che ci vuole per riuscire a far mangiare la verdura ai nostri figli. Ma cerchiamo di scoprire subito qualcosa in più su questa fantastica ricetta. Per prima cosa, lava le zucchine, rimuovi le due estremità laterali e tagliale a rondelle non troppo sottili. Dopodiché, condiscile con sale, origano, paprika affumicata ed olio extravergine d’oliva.

zucchine e pomodori
Taglia le zucchine a rondelle. Credits: Adobe

Passale, quindi, nel pangrattato e disponile su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna il tutto a 200 gradi per circa un quarto d’ora. Nel frattempo, mescola il formaggio grattugiato con il prosciutto cotto tagliato a cubetti piccolissimi e vai infine a comporre le tue tartine. Tira fuori dal forno le zucchine e ricoprile con una fetta di pomodoro tagliata non troppo spessa e cospargi la superficie con il mix di formaggio e prosciutto. Rimetti in forno per altri 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, le tue tartine di zucchine e pomodori saranno pronte per essere gustate. Davvero eccezionali: piaceranno a tutti!

Impostazioni privacy