Cosa puoi fare realmente per togliere il grasso e la cellulite dalle gambe

Cosa puoi fare realmente per togliere il grasso e la cellulite dalle gambe: ecco un consiglio perfetto in vista delle vacanze estive.

Se c’è una cosa che accomuna un po’ tutte le donne, o almeno la maggior parte, è la continua e costante lotta contro il grasso e la cellulite che inevitabilmente si accumulano in alcune parti del corpo, ma in particolare sulle gambe. Soprattutto ora che siamo in estate e per molti le vacanze sono sempre più vicine, il pensiero della cellulite diventa sempre più fastidioso per tante persone.

Cosa fare grasso cellulite
Togliere grasso cellulite (credits: Adobe Stock)

Sicuramente ci sono dei consigli alimentari, e anche alcune dritte sullo stile di vita, che possono aiutare a tenere sotto controllo questi inestetismi e che sono anche particolarmente efficaci, ma non sempre questi accorgimenti bastano. Per molti, infatti, la cellulite è una questione genetica, per cui è davvero difficile eliminarla, ma ci sono dei casi anche più difficili che si possono migliorare con un rimedio assolutamente super efficace. Forse non ve l’hanno mai detto, ma il consiglio che stiamo per proporvi è davvero ottimo per eliminare grasso e cellulite e vi permetterà di arrivare alle vacanze preparati al meglio!

Cosa puoi fare realmente per togliere grasso e cellulite dalle gambe: ecco un consiglio super efficace

La cellulite, così come il grasso che si accumula sulle gambe, è senza dubbio una delle nemiche più acerrime delle donne, un inestetismo davvero fastidioso e soprattutto difficile da combattere e da eliminare. Tutte le donne, però, o almeno quasi tutte, vorrebbero eliminarla e fanno di tutto per cercare di combatterla e sconfiggerla. Ci sono tanti possibili rimedi contro la cellulite, a partire dall’alimentazione equilibrata e da uno stile di vita sano. Ma avete mai provato con i massaggi? Certo, per molte diventa poi un problema economico, perché i massaggi hanno un costo e soprattutto andrebbero eseguiti con continuità, per lungo tempo. E se vi dicessimo che invece potete farveli tranquillamente con le vostre mani e che sono anche super efficaci?

Cosa fare grasso cellulite
Crema grasso cellulite (Credits: Pixabay)

Quello che vi proponiamo, infatti, è un metodo molto semplice per combattere la cellulite, ovvero dei massaggi fatti con le vostre mani utilizzando una semplice crema anticellulite. La differenza la faranno i movimenti da eseguire: se farete come vi diciamo, potrete dire davvero addio alla cellulite! Innanzitutto ricordatevi di ripetere questi massaggi ogni giorno per circa 10 minuti, facendoli sempre quando la pelle è ben asciutta, quindi magari subito dopo la doccia, o quando preferite. Mettete la crema sulle mani e fate dei movimenti diversi in base alla parte del corpo che state trattando. Con le cosce, ad esempio, fate dei movimenti in senso orario e poi dal basso verso l’alto, andando sempre dall’esterno verso l’interno. Sui glutei, invece, aprite bene i palmi delle mani e tendeteli, poi massaggiate come se voleste disegnare dei cerchi.

Impostazioni privacy