Sono ‘alimenti nemici’: bisogna assolutamente farne a meno per eliminare la cellulite

La cellulite è un inconveniente con cui possiamo trovarci a fare i conti: gli alimenti “nemici”, di cosa bisogna assolutamente fare a meno

Non solo peso forma! L’alimentazione può contribuire a migliore o peggiorare molto del nostro corpo e del nostro benessere fisico. Qualche chilo di troppo può non essere un vero problema purché la nostra salute non ne ristenta. Talvolta, però, a darci fastidio sono altri inconvenienti che accomunano molti di noi. Sono ‘alimenti nemici’: bisogna assolutamente farne a meno per eliminare la cellulite.

cellulite alimenti
Cellulite: alimenti nemici (credits pixabay)

In questo periodo, quello delle vacanze estive, alcune persone cercano di perdere qualche chilo in vista delle giornate da trascorrere in spiaggia. In circolazione esistono moltissime diete, noi vi abbiamo parlato di quella del celebre dottor Nowzaradan, volto iconico di “Vite al limite”: meno due chili in una settimana!

Gli alimenti da evitare contro la cellulite: sono dei veri “nemici”

Ovviamente non si tratta di suggerimenti di salute, solo un esperto potrà consigliarvi l’alimentazione adatta a voi, al vostro corpo, alle vostre esigenze e alla vostra salute. Andremo semplicemente ad elencare quelli che sono i prodotti, gli alimenti, gli ingredienti a cui dovremmo fare attenzione se vogliamo “combattere” questo fastidiosissimo problema.

Bisogna tuttavia ricordare che ogni corpo è una storia a sé e, soprattutto, che sentirsi bene non ha niente a che fare con una forma fisica perfetta o canoni di bellezza iconici e all’apparenza inarrivabili. Stare in salute e mangiare bene sono le cose che contano, così come del sano movimento. Pronti a scoprire quali sono i “nemici” da evitare?

cellulite alimenti
Cellulite, quali alimenti (credits pixabay)

Iniziamo dall’alcol! Ebbene sì, per quanto sia piacevole sorseggiare un drink durante una serata con gli amici, faremmo meglio ad evitare sia questo che altre bevande zuccherate e gassate.

Che dite della frittura? Squisita, certo, ma per la cellulite non è proprio l’ideale! Una cottura al forno può dare le stesse soddisfazioni ma causare meno “problemi”.

La carne, ma quale carne? Ebbene, la carne magra non è certo un problema. Quella grassa, invece, andrebbe evitata o, quando meno, consumata in modo molto sporadico magari in occasioni particolari.

Arriviamo al caffè! L’avreste mai detto? In realtà basta non esagerare! Una tazzina al giorno non sarà un problema, ma eccedere non è mai una buona idea e questo vale per tutto!

Troppo sale, o, meglio, anche troppe sostanze piene di sale. La ritenzione idrica è dietro l’angolo, non vogliamo certo darle una mano! Non riesci a rinunciare ad insaporire i tuoi piatti? Si può sostituire in modo naturale senza problemi.

Ultimi, ma non per importanza: i dolci. No, non solo quelli del pasticciere. Snack, merendine, caramelle… non fate i furbi! Meglio uno yogurt magro o anche della frutta a merenda!

Impostazioni privacy