Metti una moneta nel congelatore: il trucco strepitoso che ti eviterà un grosso problema

Basta mettere una moneta nel congelatore come vi spieghiamo e questo trucco strepitoso vi eviterà un grosso problema!

In casa abbiamo tanti elettrodomestici che ci facilitano la vita. Forno, lavatrice, lavastoviglie, microonde, insomma, i nostri alleati per le faccende domestiche, la cucina e la conservazione di cibi a cui proprio non potremmo rinunciare. Oggi vogliamo suggerirvi un vecchio metodo della nonna che forse non conoscete ma sarà davvero super efficace. Metti una moneta nel congelatore: il trucco strepitoso che ti eviterà un grosso problema!

moneta congelatore
mettere moneta congelatore (credits pixabay)

A proposito di congelatore! Anche tu fai una fatica enorme quando devi sbrinarlo? Questo succede perché non hai provato il nostro metodo: semplicissimo e ti ruba giusto pochi minuti. Ti abbiamo spiegato qui come fare, guarda tu stesso che differenza!

Fai anche molta attenzione a questo errore: è comune, ma è davvero uno sbaglio grave che non dovremmo mai commettere, ti abbiamo spiegato perché e non dovresti proprio sottovalutarlo.

Una moneta nel congelatore ti evita un grosso problema: conosci questo trucco?

Ebbene, se state per partire per le vacanze o comunque se prevedete di stare fuori casa per diverso tempo non dovete proprio farvi scappare questo trucchetto geniale. Inizieremo col spiegarvi cosa fare, di sicuro vi renderete conto voi stessi del perché è un metodo tanto furbo.

Riempite un bicchiere di plastica per metà con l’acqua e mettetelo nel freezer a congelare. Quando l’acqua sarà ormai ghiacciata e soldi adagiate all’interno una monetina e con un pennarello, nella parte esterna, segnate il punto in cui la monetina si trova nel bicchiere.

congelatore
moneta nel congelatore (credits pixabay)

Ora sistemate il bicchiere di nuovo nel congelatore e lasciatelo lì. Ma per quale motivo dovremmo fare una cosa del genere? Ve lo spieghiamo subito, resterete davvero senza parole!

Quando manchiamo da casa per lungo tempo non abbiamo idea di cosa succeda. Potrebbe darsi che un giorno o magari durante la notte, manchi la corrente per qualche tempo. Ovviamente i freezer, come i frigo moderni, sono pensati per conservare la freschezza diverse ore, ma non essendo presenti in casa non possiamo sapere quanto a lungo, in effetti, è durata la mancanza di alimentazione al nostro elettrodomestico.

Se si trattasse di troppo tempo, i cibi all’interno finirebbero per scongelarsi per poi ricongelarsi una volta che la corrente torna a funzionare. E, come sappiamo tutti, un prodotto scongelato non può essere ricongelato, è pericoloso per la nostra salute. La monetina ci aiuta a capire se è successo qualcosa del genere. Come? Se manca la corrente per molto tempo il ghiaccio nel bicchiere si scioglierà e la monetina scivolerà in basso. Grazie al segno fatto con il pennarello avremo modo di renderci conto di quanto e così evitare problemi col cibo. Geniale, no?

Impostazioni privacy