Non più la candeggina o l’acqua ossigenata: usa questo contro la muffa in casa

La muffa in casa può essere davvero un problema odioso e dannoso per la nostra salute: niente candeggina o acqua ossigenata, usa questo!

Può capitare a tutti indipendentemente dalle stagioni. Trovare la muffa in casa è un problema comune, soprattutto in quelle zone umide, come il bagno o la dispensa. Noi vogliamo suggerirvi un rimedio che potrà darvi una mano, ma prima vogliamo chiarire un punto. Come abbiamo detto è dannosa per la nostra salute. Se il problema fosse grave ed esteso, dunque, dobbiamo rivolgerci ad un esperto. Se, invece, si tratta di un inconveniente di piccole dimensioni, possiamo provare a fare da noi. Non più la candeggina o l’acqua ossigenata: usa questo contro la muffa in casa.

muffa casa
rimedio muffa (credits adobe)

Niente contro candeggina o bicarbonato, su questo vogliamo essere chiari. Sono prodotti utilissimi, noi stessi vi abbiamo spiegato come servirvi di quest’ultimo per risolvere un problema molto comune e nauseante che ha a che fare con il frigorifero.

Stavolta, però, vogliamo affidarci all’esperienza delle nonne e provare ad usare un ingrediente diverso per contrastare quella terribile muffa e il odore insopportabile che si diffonde dalle nostre pareti o dagli angoli del bagno.

Non ti serve la candeggina o il bicarbonato: usa questo per la muffa in casa

Ebbene, quello che vi proponiamo oggi non è la soluzione al problema della muffa, ma un metodo efficace per prevenirla. Se lo useremo con costanza a lungo termine i risultati saranno davvero incredibili e, inoltre, ci eviterà di sentire nell’aria quell’odore fastidiosissimo che questo problema porta con se. Siete pronti a scoprire di che si tratta?

muffa
prevenire muffa (credits adobe)

Dunque, come sappiamo tutti a stimolare la formazione della muffa è soprattutto l’umidità. Quindi ne viene di conseguenza che per evitarla occorre ridurre l’umidità dai nostri ambienti. Ma come farlo senza acquistare uno strumento specifico, come un deumidificatore, talvolta costoso?

Non tutti sanno che in casa abbiamo un ingrediente che ha la capacità di assorbire non solo l’umidità, ma allo stesso tempo anche il cattivo odore. Di che si tratta? Di comune sale da cucina! Incredibile, vero? Di sicuro molti saranno scettici a tal proposito ma una volta provato questo trucchetto della nonna si ricrederanno.

Come procede? Dopo aver strofinato via la muffa utilizzando i prodotti che preferite e lasciato asciugare per bene le pareti ciò che dobbiamo fare è riversare in una ciotola o in un recipiente una generosa quantità di sale. Andremo quindi a posizionare questo recipiente nei punti in cui la muffa tende a formarsi. Se necessario possiamo preparare diverse ciotole per un’efficacia maggiore. Il sale andrà ad assorbire il cattivo odore e l’umidità, prevenendo la formazione di questo problema odioso e nauseante. Ogni paio di giorni dovremo sostituire il sale ormai “bagnato” con quello nuovo e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy