Un bianco splendente per il tuo bucato senza l’aiuto della candeggina ma con questo prodotto

Uno dei crucci quando facciamo il bucato è vedere i capi bianchi ingialliti: così tornano a splendere senza candeggina, usa questo prodotto!

Quando laviamo i nostri abiti, ma anche le lenzuola, le tende, così come asciugamani e vari di colore bianco, uno dei crucci di tutti e rendersi conto che col tempo sono ingialliti, ingrigiti o comunque spenti. Certo non possiamo pretendere che non si consumino o che il colore non si sbiadisca, ma possiamo provare a rimediare in modo ingegnoso. Un bianco splendente per il tuo bucato senza l’aiuto della candeggina ma con questo prodotto!

bucato bianco
brillare bucato bianco (credits pixabay)

Non è la prima volta che ci affidiamo ai rimedi della nonna per ottenere risultati pazzeschi. A volte non possiamo correre al supermercato o magari vogliamo risparmiare qualche soldo e in nostro aiuto vengono alcuni ingredienti naturali.

Basti pensare a quando vi abbiamo spiegato come far tornare i vostri fornelli come nuovi servendovi di semplice sale fino da cucina. Un trucchetto dall’efficacia incredibile che ci eviterà anche di fare una faticaccia. Andiamo quindi a vedere come possiamo far tornare candidi gli abiti bianchi senza candeggina.

Bucato bianco, non serve la candeggina: così tornare brillante

Come promesso non avrete bisogno di prodotti da supermercato ma di un semplice ingrediente che generalmente tutti abbiamo in casa. Nelle prossime righe vi spiegheremo come servirvene per fare in modo che i vostri abiti, le vostre lenzuola, gli asciugamani, le federe e tutti quei capi bianchi ormai ingialliti, possano tornare come nuovi. Preparate una pentola capiente, vi servirà.

bucato bianco
prodotto bucato bianco (credits adobe)

Come bisogna procedere? Per prima cosa procediamo ad un classico lavaggio dei nostri capi d’abbigliamento o della biancheria. Quindi riempiamo una pentola capiente di acqua e aggiungiamo a questo punto un limone tagliato a spicchi, dopo averlo lavato e asciugato per bene.

Accendiamo la fiamma e lasciamo arrivare l’acqua a bollore, spegniamo la fiamma e immergiamo i nostri capi. Ovviamente potrete procedere con una piccola quantità di indumenti alla volta a seconda della capienza della pentola. Lasciamo in ammollo fino a quando l’acqua non si sarà del tutto raffreddata. Ora non resta che procedere ad un altro lavaggio con semplice detersivo per panni. Una volta asciutti vi accorgerete immediatamente della differenza: il limone, oltre ad igienizzare a fondo, darà ai nostri abiti una nuova luminosità facendoli tornare candidi e bianchissimi!

Consiglio extra: anche i tuoi vestiti colorati ti sembrano ormai spenti e opachi, scoloriti? Anche per questo abbiamo una soluzione naturale semplicissima che non ti costerà niente. Cosa devi fare? Solo aggiungere questo ingrediente al cestello della lavatrice prima di far partire il solito lavaggio. Il risultato ti lascerà a bocca aperta, non crederai ai tuoi occhi e di sicuro ci ringrazierai!

Impostazioni privacy