Pancakes con cuore cremoso: un morso e ti fanno innamorare, pronti in un lampo

Un morso e ti fanno innamorare questi pancakes con cuore cremoso: li prepari in un lampo e sono irresistibile a colazione o merenda

Li conosciamo bene e ne andiamo matti, ma questa variante ha qualcosa di speciale. I pancake fanno ormai parte anche delle nostre ricette preferite nonostante non si tratti di una preparazione tipica nostrana. Prepararli è sempre un gioco da ragazzi, ma oggi vogliamo lasciarvi senza parole. Pancakes con cuore cremoso: un morso e ti fanno innamorare, pronti in un lampo.

pancake cuore cremoso
pancakes cremoso ricetta (credits pixabay)

Siamo abituati a pensarli dolci, ma anche salati sono una vera squisitezza. Ricordate i nostri a base di formaggio e patate? Una vera opera d’arte perfetta da gustare anche al posto della classica cena: idea sfiziosa e originale da non farsi scappare.

Andiamo ora a scoprire, invece, come si possono rendere cremosissimi con un semplice tocco “magico”: scommettiamo che avete già l’acquolina in bocca.

Pancakes: la ricetta con cuore cremoso che ti farà innamorare

Iniziamo con la lista degli ingredienti:

  • 240 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 50 grammi di burro;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 230 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • barrette di cioccolato nel gusto che preferiamo;
  • zucchero a velo quanto basta.

La prima cosa che dobbiamo fare e fondere il burro a bagnomaria. Mentre si intiepidisce dedichiamoci quindi alle uova. Speriamo i bianchi dai rossi e montiamo i primi fino a renderli belli spumosi. Riversiamo ora i rossi in una ciotola e uniamo subito il miele, amalgamando con una spatola. Passiamo poi ad aggiungere anche la farina e il lievito che avremo unito e alterniamoli con il latte.

cioccolato pancakes
pancakes cuore cremoso (credits pixabay)

Una volta che il composto è cremoso dobbiamo andare ad inglobare anche i bianchi spumosi. Procediamo pochi cucchiai alla volta e senza smontarli. Lasciamo riposare la nostra crema in frigo coperta da una pellicola per una decina di minuti.

Mettiamo quindi a scaldare una padella antiaderente che avremo leggermente inumidito con il burro. Quando sarà calda riversiamo un coppino o due di composto all’interno e aspettiamo qualche secondo. Andiamo quindi ad aggiungere, al centro, due o tre pezzetti della barretta di cioccolato che abbiamo scelto. Potete usarne uno gusto, due, tre, mischiarli, insomma deliziarvi con le combinazioni che preferite.

Ricopriamo quindi con un altro coppino di impasto e ricopriamo il cioccolato. Lasciamo quindi dorare per bene un lato, poi rigiriamo e facciamo cuocere anche l’altro. Quando il nostro pancake sarà alto, soffice e ben cotto possiamo impiattarlo e ricoprirlo con una bella spolverata di zucchero a velo. Basta una forchettata e il suo cuore cremoso scivolerà fuori in un trionfo di golosità. Mai così deliziosi, non c’è davvero storia: scommettiamo che da adesso li vorrai preparare solo così, fanno perdere la testa.

Impostazioni privacy