Attenzione all’acqua: tu a che temperatura la bevi? C’è qualcosa che devi sapere

Essenziale alla nostra sopravvivenza, tu a che temperatura bevi l’acqua? Attenzione, c’è qualcosa che devi sapere, è importante

Nel corso di una giornata ognuno di noi ne sorseggia in grande quantità, cercando di rispettare le necessità, lo stile di vita, l’età e così via. L’acqua è essenziale per la nostra sopravvivenza e forse la più grande alleata del nostro organismo. A volte, però, sbagliano senza rendercene conto. Attenzione all’acqua: tu a che temperatura la bevi? C’è qualcosa che devi sapere.

acqua temperatura
attenzione temperatura acqua (credits pixabay)

Per un lungo periodo ha spopolato un metodo che prevedeva di bere acqua calda e limone di primo mattino. Noi ne abbiamo parlato nel dettaglio per capire se davvero facesse bene o meno al nostro organismo: se volete saperne di più qui ci sono tutti i particolari da conoscere.

Oggi, invece, vi parleremo di un altro fattore fondamentale: la sua temperatura. Andiamo a scoprire cos’è importante sapere per il nostro benessere.

Acqua, a che temperatura la bevi? Cosa devi sapere, attenzione

Quando abbiamo sete non c’è niente di meglio che un bicchiere di acqua. Anche le bibite che tanto amiamo a volte non sono sufficienti a placare l’arsura che sentiamo in gola. Così apriamo il frigorifero ce ne versiamo una bella quantità e il gioco è fatto. Ma, attenzione, sicuri di non sbagliare?

acqua bere
temperatura acqua (credits pixabay)

Quando da piccoli ci dicevano di non bere acqua troppo fredda non si trattava di un semplice divieto imposto dagli adulti. In effetti, l’acqua troppo fredda non fa molto bene al nostro organismo.

Non vogliamo dare consigli medici né parlare di studi scientifici, ovviamente, solo gli esperti possono permettersi di dare direttive in merito. Tutti, però, ci saremo accorti che dopo un bicchiere d’acqua gelido lo stomaco può aver avuto qualche problemino. Inoltre, a distanza di poco, la sete ci è tornata. Questo perché, quando è troppo fredda, questa bevanda ci da solo l’illusione di aver placato quella famosa arsura.

Per questo motivo l’ideale sarebbe consumarla a temperatura ambiente o comunque appena fresca. Se, per caso, l’abbiamo tenuta in frigo troppo e non riusciamo ad aspettare, possiamo miscelarla. In alternativa, occorre sorseggiare lentamente e tenerla in bocca qualche secondo prima di ingoiare. Un semplice trucchetto che vi eviterà possibili fastidi.

Impostazioni privacy