Per contorno insalata, sì ma con 2 ingredienti autunnali: piatto facile, veloce e super genuino

Per contorno insalata, sì ma con 2 ingredienti autunnali: piatto facile, veloce e super genuino. Ti conquisterà fin dal primo assaggio.

Chi l’ha detto che l’insalata sia per forza da considerarsi un contorno tipico della bella stagione? Basta, infatti, prepararla con questi 2 ingredienti autunnali ed ha tutto un altro sapore. Provare per credere!

Insalata ingredienti autunnali
Insalata ingredienti autunnali. Credits: Adobe

Sei pronto a scoprire il piatto buono, facile, veloce e super genuino di oggi? Di sicuro una volta che l’avrai assaggiato non vorrai più farne a meno. Soprattutto perché ha un elevato potere detox. Insomma, oltre ad essere gustoso è anche un vero toccasana per la salute dell’organismo.

Per contorno insalata, sì ma con 2 ingredienti autunnali

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare una versione autunnale e ricca di gusto della solita insalata. Ti basterà usare questi 2 ingredienti ed avrà tutto un altro sapore. Provare per credere! Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e cominciamo. Innanzitutto, dai un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 1 cespo di verza;
  • 300 grammi di ceci precotti;
  • 1 rametto di timo fresco;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

Preparazione

Se vuoi preparare un’insalata dai sapori genuini ed autunnali sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, con verza e ceci ti farò preparare un contorno a dir poco favoloso. Provalo: ti conquisterà fin dal primo assaggio. Non vorrai più tornare indietro! Ma vediamo subito come procedere. Per prima cosa, lava per bene la verza ed asciugala. Dopodiché affettala a listarelle sottili e metti a soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con dell’olio extravergine d’oliva.

Insalata ingredienti autunnali
Insalata ingredienti autunnali. Credits: Adobe

Dopo qualche istante, aggiungi la verdura e falla saltare per circa 5 minuti a fuoco medio. Continua a mescolare con un cucchiaio di legno per non farla attaccare e poi unisci i ceci precotti scolati e del timo fresco. Regola, infine, di sale, mischia il tutto e lascia cuocere per altri 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, spegni il fuoco e preparati a servire la tua insalata autunnale ancora tiepida. Perfetta per accompagnare secondi piatti a base di carne e di pesce, sarà una vera bontà. Inoltre, farà benissimo alla salute del tuo organismo!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche l’insalata messicana. Troppo buona!

Impostazioni privacy