L’insalata messicana è il piatto che stanno preparando tutti quest’estate: la ricetta

Must Try

Ne esistono moltissime con ogni tipo di condimento, ma di sicuro questa è fuori dal comune: insalata messicana, sta spopolando!

Quando fa caldo e vogliamo gustare qualcosa di buono senza rinunciare a freschezza e leggerezza l’insalata è sempre la scelta giusta. Un piatto semplice che possiamo arricchire con ogni tipo di condimento e renderlo così ricco e nutriente. Ne esistono così tante che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta ma di sicuro questa è una delle migliori. L’insalata messicana è il piatto che stanno preparando tutti quest’estate: la ricetta.

insalata messicana
insalata sfiziosa messicana (credits pixabay)

A proposito di pietanze fredde e gustose, vi siete persi la nostra versione del classico riso all’insalata? Che errore! Si tratta di una variante unica e inimitabile, gustosissima, che di sicuro vi farà innamorare e non vi farà rimpiangere la ricetta originale!

E che ne dite di un altro classico intramontabile reso unico ed estivo? La lasagna fredda senza forno è un’opera d’arte, non ha rivali e tutti vorranno fare il bis, sentirai che gusto unico!

Insalata messicana, sta facendo impazzire tutti: come si prepara

Semplicissima, fresca e saporita, vediamo cosa ci serve per portarla a tavola:

  • 1 lattuga;
  • 1 scatoletta di mais;
  • una manciata di pomodorini;
  • un po’ di scalogno;
  • 100 grammi di Feta;
  • 1 scatoletta di fagioli rossi precotti;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • peperoncino quanto basta (facoltativo);
  • aceto quanto basta (facoltativo).

Iniziamo lavando la lattuga e riversandola in un recipiente. Procediamo a lavare anche i pomodorini, asciughiamoli e tagliamoli a pezzetti. Condiamoli con olio, sale e pepe, ma anche con le spezie che amiamo.

Tritiamo la cipolla, uniamo un pizzico di peperoncino e l’aceto. Rimescoliamo per bene, possiamo anche usare un frullatore e aggiungere un po’ di olio o acqua per dar vita ad una sorta di salsa. Andiamo a riversare questa crema sulla lattuga, quindi uniamo anche i pomodori condito.

pomodori insalata
insalata messicana (credits pixabay)

A parte sgoccioliamo il mais e anche i fagioli dal loro liquido e uniamo anche questi al nostro recipiente con l’insalata. Infine, tagliamo la Feta a pezzetti e aggiungiamo al resto degli ingredienti. Ora non rimane che rimescolare il tutto per bene e condire, se necessario, con sale e pepe. Possiamo ovviamente aggiungere anche altri tipi di spezie. Mai assaggiata così, unica e inimitabile, ne andranno tutti matti!

A proposito di mais, sai che se aggiungi a questo ingrediente del semplice burro e del comune parmigiano darai vita ad un primo davvero favoloso ed economico da leccarsi i baffi? Scommettiamo che non ci hai mai pensato, ti farà impazzire!

Stai cercando anche un altro contorno favoloso? Prova questa parmigiana bianca, cremosa ma estiva, non ha niente da invidiare alla ricetta classica e prepararla è davvero un gioco da ragazzi! Ti faremo innamorare.

Ultime ricette

More Recipes Like This