Torta di mele autunnale: basta un tocco magico e porti in tavola un dolce spettacolare

Torta di mele autunnale: basta aggiungere questo semplice tocco magico e porti in tavola un dolce a dir poco spettacolare. Guarda qua!

La torta di mele è un dolce assolutamente irresistibile, perfetto per tutte le stagioni dell’anno. Se, però, vuoi renderlo un dessert autunnale a dir poco spettacolare non devi fare altro che aggiungere questo tocco magico ed il gioco è fatto!

Torta di mele autunnale
Torta di mele autunnale. Credits: Adobe

Di sicuro non ci avevi mai pensato prima d’ora. Quest’oggi, infatti, andremo ad inserire nell’impasto anche quest’altro ingrediente inaspettato. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci, eppure il risultato finale ti lascerà davvero senza parole.

Torta di mele autunnale: basta aggiungere questo un tocco magico

Ebbene, se vuoi realizzare una versione un po’ più autunnale della classica torta di mele sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo proprio per suggerirti una ricetta a dir poco spettacolare con l’aggiunta di un tocco magico che farà impazzire tutti. Fai come ti dico e non te ne pentirai! Prima, però, di scoprire la preparazione passo dopo passo andiamo subito a dare un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 2 uova;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 80 millilitri di olio di semi;
  • 1 pizzico di sale;
  • 30 millilitri di succo di limone;
  • 250 grammi di farina;
  • 5 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • 2 mele;
  • zucchero a velo;
  • 200 grammi di zucca.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista completa degli ingredienti, il tocco magico per trasformare una semplice torta di mele in un dessert autunnale è l’aggiunta della zucca. Ci avevi mai pensato prima d’ora? Poco importa, perché ora andremo a vedere cosa fare. Innanzitutto, sbuccia le mele e tagliale a pezzetti. Dopodiché, pulisci la zucca e grattugiala.

Torta di mele autunnale
Torta di mele autunnale. Credits: Adobe

In una ciotola a parte, sbatti le uova con l’aggiunta di un pizzico di sale, lo zucchero, l’olio di semi ed il succo di limone. Mescola bene ed aggiungi anche la farina ed il lievito setacciati. A questo punto, unisci la zucca grattugiata ed i pezzi di mela. Mischia il tutto e versa l’impasto nella tortiera. Decora la superficie con qualche fettina di mela ed inforna a 180 gradi per 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori, cospargi la torta con lo zucchero a velo e preparati a servire. Troppo buona!

Impostazioni privacy