Torta di mele con l’aggiunta di un altro frutto che la fa diventare superlativa

Torta di mele con l’aggiunta di un altro frutto che la fa diventare superlativa. Ecco qual è l’ingrediente che non può mancare. Bontà unica!

A tutti noi piace la torta di mele. Questo, infatti, è un dolce che ci riporta immediatamente alla nostra infanzia. Alle ricette della mamma e della nonna che la domenica preparavano un dessert da servire come colazione per tutta la settimana.

Torta di mele frutto
Torta mele frutto. Credits: Adobe

Ma la torta di mele non è soltanto un dolce casalingo. Come ci dimostrano di fatto tantissimi pasticceri essa può diventare una vera opera d’arte. Ad ogni modo, quest’oggi andremo a realizzare una versione diversa dal solito rispetto a quella classica. In particolare, aggiungeremo alla ricetta un altro frutto che la renderà superlativa. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.

Torta di mele con l’aggiunta di un altro frutto

Per rendere la solita torta di mele davvero superlativa non serve la cannella, ma quest’altro frutto inaspettato. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene, continua a leggere il nostro articolo e scoprirai la ricetta strepitosa di oggi. Prima, però, vediamo la lista completa della spesa:

  • 3 mele;
  • 1 arancia;
  • 2 uova;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 60 millilitri di olio di semi;
  • 270 grammi di farina;
  • 12 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • 90 grammi di yogurt;
  • zucchero di canna;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista degli ingredienti, la nostra torta di mele di oggi prevede l’aggiunta di un altro frutto, l’arancia. Sarà questo, dunque, il tocco in più che renderà la ricetta superlativa. Ma adesso basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo il procedimento passo passo. Innanzitutto, prendi le mele e sbucciale. Dopodiché, tagliale a tocchetti e, a parte, grattugia la scorza di arancia e spremine il succo. Unisci il tutto alle mele, in modo che queste si insaporiscano ben bene.

Torta di mele frutto
Torta mele frutto. Credits: Adobe

In un’altra scodella sbatti le uova con lo zucchero aiutandoti con delle fruste elettriche ed aggiungi anche l’olio di semi. Continua a mescolare ed unisci la farina ed il lievito. Amalgama accuratamente il tutto con l’aiuto di una spatola in silicone ed aggiungi anche lo yogurt e le mele lasciate macerare nel succo d’arancia. Mescola tutti gli ingredienti e, una volta ottenuto un composto omogeneo, travasalo in una tortiera circolare e decora la superficie con delle fettine di mela. Dai una spolverata di zucchero di canna ed inforna a 180 gradi per circa 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la torta, lasciala raffreddare e cospargila con una generosa spolverata di zucchero a velo. Vedrai, sarà davvero superlativa! Se sei un golosone e ti è piaciuta questa ricetta prova anche i biscotti alle noci oppure questa crema al caffè deliziosa. Ti faranno perdere la testa fin dal primo assaggio.

Impostazioni privacy