Allarme Listeria, non più solo i wurstel: fate attenzione a quest’altro prodotto

Un allarme da non sottovalutare: non più solo i wurstel, fate attenzione a quest’altro prodotto, a rischio contaminazione da Listeria

Un batterio di cui abbiamo sentito parlare spesso e che è pericoloso per la nostra salute. Si tratta del Listeria, da cui deriva anche la denominazione che indica la sua contaminazione di un determinato prodotto. Secondo quanto riportato da “L’Ansa” in queste ore, il Ministero ha lanciato un nuovo avviso. Allarme Listeria, non più solo i wurstel: fate attenzione a quest’altro prodotto.

allarme listeria
prodotti listeria allarme (credits pixabay)

Non è raro trovare sui quotidiani e sul web notizie di intossicazioni alimentari. Nel mese di Agosto, ad esempio, nel mirino del Ministero era entrata anche un’acqua minerale molto amata dagli italiani, di cui alcuni lotti erano stati contaminati da Staphylococcus Aureus.

 Come riportato dall’Ansa, invece, in queste ore, il nuovo avviso del Ministero riguarda l’allarme Listeria, il batterio che solitamente si può trovare in particolare in cibi e alimenti crudi e non sottoposti ai processi di pastorizzazione.

Allarme Listeria, non solo i wurstel: attenzione anche a questo prodotto

Il Ministero della Salute avrebbe diramato un avviso per informare i consumatori. Sotto la lente, questa volta, troviamo un prodotto altrettanto comune e amato dei wurstel: dei tramezzini. Nelle prossime righe andremo a vedere nel dettaglio di quale marca stiamo parlando e quali sono i lotti interessati.

tramezzini allarme
listeria allarme (credits pixabay)

Secondo quanto si apprende dall’Ansa, l’allarme contaminazione da Listeria riguarda, questa volta, una determinata categoria di tramezzini. Si tratta di quelli al salmone e maionese con marchio “Allegri Sapori”.

I lotti interessati sarebbero i numeri 22952 1 e 22952 2. Ovviamente, come sempre in questi casi, il Ministero ha invitato chiunque li avesse acquistati, a non consumare assolutamente i prodotti e a restituirli presso il punto vendita interessato. Il motivo dell’allarme è, appunto, la presenza del batterio “Listeria monocytogenes”, pericoloso e tossico per la nostra salute.

Impostazioni privacy