Biscotti facili facili con cuore ripieno: friabili fuori e cremosi dentro, perfetti anche nel latte

Sono facili facili da preparare questi biscotti dal cuore ripieno: friabili fuori e cremosi dentro, perfetti anche nel latte

Mai vista una ricetta così semplice, di sicuro non ne potrai fare più a meno. Del resto, nessuno di noi riesce a resistere a sgranocchiare qualcosa di goloso di tanto in tanto e questa delizia fa proprio al caso nostro. Biscotti facili facili con cuore ripieno: friabili fuori e cremosi dentro, perfetti anche nel latte.

biscotti cuore ripieno
Biscotti ricetta cremosi (credits adobe)

Proprio un paio di settimane fa, per accogliere l’autunno nel migliore dei modi, vi avevamo proposto la ricetta di questi strepitosi biscotti alle noci: saporiti e irresistibili, da sgranocchiare ogni volta che vogliamo.

La ricetta di oggi, altrettanto semplice e veloce, sarà di sicuro la preferita dei vostri bimbi perché ad un ripieno così goloso è davvero impossibile dire di no!

Friabili fuori e con cuore ripieno: questi biscotti facili facili sono un capolavoro

Per prepararli ci occorrono davvero pochissimi ingredienti:

  • crema alla nocciola (o nel gusto che preferiamo);
  • 300 grammi di farina;
  • 100 grammi di burro;
  • 70 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • zucchero a velo quanto basta.

La prima cosa che dovremo fare è preparare la pasta frolla. Andiamo quindi a lavorare il burro che avremo lasciato assestare qualche minuto fuori dal frigo insieme allo zucchero. Proseguiamo con l’aggiunta dell’uovo che assorbiremo per bene prima di andare ad inglobare anche la farina. Cerchiamo di lavorare velocemente e senza che si formino grumi. Avvolgiamo il panetto ottenuto nella pellicola per alimenti e lasciamolo riposare in frigorifero per circa mezz’ora.

biscotti zucchero velo
ricetta biscotti cremosi (credits pixabay)

A questo punto, trascorso il tempo indicato, stendiamo il nostro panetto fino a renderlo molto sottile. Ritagliamo un numero di forme pari per i nostri biscotti, possiamo scegliere lo stampo che preferiamo. Noi useremo i bordi di un bicchierino da caffè per ottenere dei cerchi tutti uguali.

Su metà dei biscotti, al centro, posizioniamo un cucchiaino di crema alla nocciola e poi ricopriamo con il secondo cerchio facendo aderire i bordi e senza schiacciare il ripieno. Sistemiamo tutti i biscotti su di una teglia foderata e cuociamo a 180 gradi per circa 15 minuti. Quando la frolla sarà ben dorata spegniamo il forno. Spolveriamo con lo zucchero a velo et voilà: favolosi!

Impostazioni privacy