Per un autunno ricco di gusto e profumatissimo prova i biscotti alle noci: friabili e golosi!

Da inzuppare nel latte o sgranocchiare davanti alla tv: per un autunno ricco di gusto provate i biscotti alle noci, friabili e profumati

Non c’è stagione che tenga quando si parla di biscotti. Nessuno riesce a resistere alla tentazione di afferrarne una manciata e sgranocchiarli come spuntino o magari la sera davanti alla tv. Noi vogliamo proporvi una versione che renderà questo periodo dell’anno davvero gustosissimo. Per un autunno ricco di gusto e profumatissimo prova i biscotti alle noci: friabili e golosi!

biscotti noci ricetta
preparare biscotti noci (credits pixabay)

Abbiamo già parlato in passato di questo ingrediente genuino e saporito. Le noci fanno bene al nostro organismo ma non tutti ne conoscono gli effetti sul nostro corpo: qui troverete tutto ciò che c’è da sapere.

Che ne dite di metterci all’opera per preparare questi biscottini da batticuore? Uno tira l’altro e finiranno in men che non si dica.

Biscotti profumati e golosi alle noci: la ricetta facilissima

L’occorrente:

  • 120 grammi di burro;
  • 150 grammi di zucchero + per spolverare;
  • 200 grammi di farina di noci;
  • 1 pizzico di bicarbonato;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 uovo;
  • un cucchiaio di miele;
  • gocce di cioccolato fondente.

Iniziamo riversando il burro morbido in una ciotola e uniamo lo zucchero. Ottenuto un composto liscio e omogeneo accorpiamo anche l’uovo e il miele. Iniziamo ad impastare di nuovo e poco alla volta setacciamo la farina e il bicarbonato, poi il sale. Quando saremo ormai a metà dell’opera e il panetto inizia a prendere forma distribuiamo le gocce di cioccolato.

zucchero biscotti noci
ricetta biscotti noci (credits pixabay)

Lasciamo riposare il composto in frigo per una ventina di minuti. Quindi stendiamolo e ritagliamo le forme dei nostri biscotti. Sistemiamo su di una teglia da forno e spolveriamo con lo zucchero, cuociamo in forno a 180 gradi per circa un quarto d’ora, fate una prova cottura spezzando un biscotto. Lasciamoli raffreddare del tutto prima di gustare, così diventeranno croccantissimi. E deliziosi, ovviamente!

Impostazioni privacy