La spazzatura puzza? Con questo trucchetto furbissimo puoi dire addio per sempre ai cattivi odori

La spazzatura puzza? Con questo trucchetto furbissimo puoi dire addio per sempre ai cattivi odori in cucina e non solo.

Di sicuro sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di sentire fuori uscire dalla spazzatura un odore tutt’altro che gradevole.

Spazzatura puzza
Spazzatura puzza. Credits: Adobe

Alle volte è possibile risolvere il problema semplicemente andando a buttare via l’immondizia e cambiare il sacchetto. Altre, invece, è necessario pulire tutto il bidone. Una bella seccatura! Ad ogni modo, c’è un trucchetto furbissimo per evitare che la puzza si diffonda per tutta casa e che tu debba necessariamente lavare il cestino. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Guarda con i tuoi stessi occhi: semplicemente geniale!

Addio cattivi odori!

Quello della spazzatura che puzza non è l’unico problema in fatto di odori in casa e, soprattutto, in cucina. È proprio in questa stanza, infatti, che vi si accumulano gli ‘aromi’ più improbabili. Dall’odore di fritto a quello di umidità di frigorifero e lavastoviglie. Insomma, a voler ben vedere non c’è che l’imbarazzo della scelta! Prima, quindi, di svelarti come eliminare la puzza di spazzatura una volta per tutte, diamo un’occhiata a qualche altro semplice trucchetto che potrà tornarti utile nei casi precedentemente elencati.

  • Puzza di fritto: per mandare via questo odore, metti a bollire le bucce di agrumi, qualche foglia di salvia e della cannella in una pentola d’acqua e lascia che il vapore si esali per tutta la stanza. Sentirai che profumo! In alternativa puoi provare anche a far bollire l’acqua con qualche rametto di rosmarino e delle fette di limone.
  • Cattivi odori in frigorifero: svuota i fondi di caffè in una ciotolina e riponila all’interno dell’elettrodomestico.

La spazzatura puzza? Il trucchetto furbissimo

Dopo aver visto come eliminare la puzza di fritto dalla cucina ed i cattivi odori in frigorifero, vediamo ora come sbarazzarci della puzza di spazzatura. Prova subito questo trucchetto furbissimo ed i tuoi guai saranno finiti!

Spazzatura puzza
Spazzatura puzza. Credits: Adobe

In pratica, non devi fare altro che prendere un pezzetto di carta da forno e versarci sopra un po’ di aceto bianco. Dopodiché, ripiega la carta da forno ed adagiala sul fondo del bidone della spazzatura. Metti infine il sacchetto ed il gioco è fatto! Scopri anche che cosa fare se i panni lavati puzzano. Geniale!

Impostazioni privacy